BrianzAcque gestirà l'acquedotto di Villasanta

A partire dal 1 gennaio 2018, anche l’acquedotto di Villasanta farà capo a BrianzAcque. Qui la società gestiva già fognature e depurazione.

BrianzAcque gestirà l'acquedotto di Villasanta
Pubblicato:
Aggiornato:

A partire dal 1 gennaio 2018, anche l’acquedotto di Villasanta farà capo a BrianzAcque, gestore unico del servizio idrico integrato nell’ambito territoriale della Provincia di Monza e Brianza. Dopo una lunga trattativa, l’operatore pubblico dell’acqua locale ha acquisito dalla società “2 i Rete gas S.p.A.” di Milano il ramo d’azienda relativo al segmento acquedottistico del comune di Villasanta.

BrianzAcque gestirà l'acquedotto di Villasanta

L’operazione del valore di  164.246 euro permette a BrianzAcque di esercitare in esclusiva il servizio idrico integrato anche a Villasanta dove aveva già in carico le fognature e la depurazione.

Il closing dell’accordo ha coinvolto anche il personale con il passaggio di 2 unità dalla “2iRG” a BrianzAcque,  portando così il numero dei dipendenti a 325. Complessivamente, le utenze dell’idrico di Villasanta sono circa 2.400.  L’impianto idropotabile della cittadina brianzola, alle porte di Monza,  comprende condotte, impianti, allacci e 4 pozzi oltre a due fuori servizio.

"Si è chiuso il cerchio"

Grande soddisfazione è stata espressa dal Presidente, Enrico Boerci: “Aspettavamo questo momento da tempo. Adesso, il cerchio è proprio chiuso. Dopo anni di lavoro intenso, quello che sembrava un obiettivo utopico si è realizzato.  Inizieremo il 2018 con una società più solida, che gestirà l’acquedotto e il servizio fognatura in tutti i 55 comuni della provincia di Monza e Brianza”. 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie