Calcio Monza, la grande attesa. L'augurio dei tifosi top. VIDEO

Un'intera città è pronta a fare festa

Pubblicato:
Aggiornato:

Testo e videointerviste a cura di Luigi Costanzo

Un punto. Manca solo la matematica a separare il Calcio Monza dal ritorno tra i professionisti. Ormai nemmeno più la scaramanzia può fermare l'entusiasmo dei tifosi e della città che sognano finalmente il ritorno nel calcio che conta.

Ultim'ora: si aggiunge anche Allevi

L'augurio del sindaco Roberto Scanagatti

Tutti al Brianteo

E' la parola d'ordine che ormai da qualche giorno è di predominio tra i supporters e gli appassionati biancorossi. "Tutti allo stadio", l'invito che gira tra le vie della città e nelle piazze virtuali di internet. Tutti al Brianteo dove domenica è in arrivo il Seregno. Nessuno vuole mancare alla festa che potrebbe suggellare la fantastica cavalcata della squadra di Zaffaroni, sempre "sul pezzo", quasi mai in affanno, se non qualche piccolo rallentamento del tutto fisiologico in un campionato.

Il video di Andrea Arbizzoni

Stagione da 10 e lode

Dopo tante sofferenze, delusione e le speranze dello scorso anno, finalmente C siamo. Un campionato sempre all'altezza delle aspettative, con tante luci e pochissime ombre. Una squadra che ha macinato gioco e raccolto risultati, in casa e in trasferta, con un ruolino di marcia da vera prima della classe. Ma a far ben sperare i tifosi c'è anche finalmente una dirigenza che sembra garantire serietà e continuità. Non solo per raggiungere la Lega Pro e ben figurare in quel campionato, ma anche per sognare la serie B. Come detto, domenica è il grande giorno. Dopo aver messo in fila tutti gli avversari, almeno un punto contro il Seregno non dovrebbe essere un obiettivo impossibile e ormai sono davvero pochi quelli che si nascondono dietro a scaramanzia e dita incrociate.

Le speranze della curva

Seguici sui nostri canali
Necrologie