Cambio di sezioni elettorali a Roncello

I residenti dovranno recarsi all'ufficio anagrafe.

Cambio di sezioni elettorali a Roncello
Pubblicato:
Aggiornato:

A seguito dell’eccessivo numero di iscritti in una delle sezioni elettorali il Comune ha deciso di modificare il numero della sezione per i residenti di tre vie del paese.

La comunicazione del Comune

L'obiettivo è ovviamente quello di snellire le operazioni elettorali e procedere a una sostanziale razionalizzazione e omogeneizzazione della distribuzione del corpo elettorale. Per questo motivo sono state ricompilate le sezioni elettorali prevedendo uno spostamento in sezioni diverse rispetto alle ultime elezioni dei residenti di: via Giovanni Paolo II, via Del Guadagno e via Piave. Un cambiamento in vista delle prossime elezioni comunali e europee che si terranno a fine maggio: Roncello sarà interessata da entrambe le votazioni.

L'adesivo per la nuova tessere elettorale

Gli elettori residenti nelle vie sopra citate sono quindi invitati a presentarsi presso l’ufficio anagrafe, muniti della propria tessera elettore per il ritiro del tagliando adesivo da applicare sulla stessa. Sull'adesivo sarà presente il numero del nuovo seggio elettorale dove esprimere il proprio diritto al voto. È possibile il ritiro della tessera elettorale anche nel caso di neo maggiorenni o di nuovi residenti. L'ufficio anagrafe del comune è aperto il lunedì, martedì, giovedì e sabato dalle ore 9.00 alle 12.30 e il mercoledì dalle ore 14.30 alle 17.30.

Seguici sui nostri canali
Necrologie