Cane libero avvistato al Cimitero di Monza

Potrebbe trattarsi di Pongo, il cagnolino smarrito un mese fa in via Bazzini a Lambrate e che la Lega Nazionale per la difesa del cane Milano - Segrate sta cercando disperatamente.

Cane libero avvistato al Cimitero di Monza
Pubblicato:
Aggiornato:

Cane libero avvistato al Cimitero di Monza.

Cane libero

Potrebbe trattarsi di Pongo, il cagnolino smarrito un mese fa in via Bazzini a Lambrate e che i suoi padroni stanno ancora cercando disperatamente. Ma non è ancora chiaro se si tratti di lui o di un altro cane smarrito. Già, perché chi domenica ha visto il cagnetto in zona Cimitero, non è riuscito ad avvicinarlo. O meglio, il quadrupede si è spaventato ed è scappato via. Ma è stato possibile scattare una fotografia.

Le segnalazioni

L'animale è stato visto riposare su un prato in via Ippolito Nievo. Poi qualche passante deve essesi avvicinato a lui per tentare di prenderlo. Ma a quel punto il cane è scappato via. L'ultimo avvistamento è stato segnalato in via Prampolini e poi ha fatto perdere le tracce. Ma in queste fasi concitate, i padroni di Pongo, che pensavano di aver riconosciuto il proprio amico quadrupede nelle foto condivise, per un attimo hanno sperato di riabbracciarlo.

Cane libero avvistato al Cimitero di Monza
Il cagnolino avvistato domenica scorsa in un prato in via Ippolito Nievo a Monza, non molto distante dal Cimitero urbano. L'animale è poi scappato via.

La storia di Pongo

"Pongo è un cane della Lega Nazionale per la difesa del cane Milano - Segrate dove sono volontaria - ha spiegato un membro dello staff del sodalizio - Era stato dato in adozione. Ma il suo nuovo padrone l'ha smarrito. Speriamo tanto di ritrovarlo e, nel caso, tornerà da noi". Sono i volontari dell'associazione, quindi, i "padroni" del cane. Già, perché a quanto sembra, la persona al quale era stato affidato, non è stato in grado di tenerlo sotto controllo. In caso di ritrovamento, fanno sapere dal sodalizio, Pongo tornerà con loro e non a casa del padrone che aveva ricevuto il cagnetto in adozione.

L'annuncio straziante

"Pongo pare essersi dissolto nel nulla. Nessuna traccia, nessun avvistamento - si legge in una nota inviata dall'Associaizone - Lo smarrimento di Pongo, regolarmente microchippato, è stato denunciato alla Polizia locale e ai Carabinieri. Abbiamo mandato l'appello al mondo intero. Ci stanno dando una validissima mano gli "Amici di Marvin" ma purtroppo non si trova. Rifiutando di pensare al peggio, l'unica possibilità è che sia stato soccorso e accolto da qualcuno che lo sta tenendo a casa propria, o che magari gli stia cercando un'adozione. Se così fosse, preghiamo questa persona di venire in rifugio con Pongo, di riportarlo da noi, di mettersi una mano sul cuore e pensare a lui e a tutti noi che stiamo malissimo senza sue notizie".

Un altro annuncio

Ma nello stesso tempo anche un altro cittadino ha voluto richiamare l'attenzione sul proprio cagnolino, scomparso da dieci mesi. Si chiama Lippa, cieca da un occhio e molto simile al cane individuato domenica in zona Cimitero di Monza. Gli amanti degli animali sono sulle tracce di entrambi i cagnolini, sperando di poter ritrovarli e riconsegnarli ai legittimi proprietari.

Cane libero avvistato al Cimitero di Monza
In foto Lippa, scomparsa da circa dieci mesi. Il padrone ha pensato che il cane individuato al Cimitero di Monza potesse essere la sua amata amica a quattro zampe

Contatti utili

Lega Nazionale per la difesa del cane Milano - Segrate via Redecesio 5 / a - SEGRATE (Mi) tel. 02 21 37 864 cell 334 8585297

Enpa Monza: Via Lecco 164, 20900 Monza Tel: 039.388304

Canile Gattile Fusi: Via delle Industrie, 70, 20851 Lissone tel: 039 480732

Polizia locale Monza: Via Marsala, 13, 20900 Monza tel: 039 28161

Seguici sui nostri canali
Necrologie