Cantieri in città, da lunedì lavori in via Manzoni

Cantieri in città, da lunedì lavori in via Manzoni. Primo lotto di intervento fino a via Cavallotti. La conclusione entro il 20 agosto

Cantieri in città, da lunedì lavori in via Manzoni
Pubblicato:
Aggiornato:

Cantieri in città, da lunedì lavori in via Manzoni.

L'intervento

Dopo la riqualificazione dei marciapiedi, lunedì è previsto l'inizio dei lavori sulla sede stradale. L'annuncio è stato dato questa mattina dal sindaco Dario Allevi e dall'assessore alle Opere pubbliche, Simone Villa. Si tratta del primo lotto di intervento sulla via, fino a via Cavallotti. I lavori dureranno fino a dopo Ferragosto, con l'obiettivo di finire entro il 20 e garantire il ritorno alla normale viabilità in vista del Gran Premio.

Via Gramsci riapre ai bus

Per l'occasione, via Gramsci verrà riaperta al trasporto pubblico locale. Il solo passaggio degli autobus verrà garantito da corso Milano, temporaneamente e parzialmente riaperto al traffico. Un provvedimento indispensabile considerata la contemporanea presenza di cantieri non solo per la manutenzione stradale, ma anche per la realizzazione di sottoservizi (impianti idrici, teleriscaldamento e fibra ottica).

Cantieri estivi

Più in generale, sindaco e assessore hanno fatto il punto sui cantieri avviati e quelli prossimi al via. "Nel caso di via Manzoni si tratta di un intervento atteso da anni e non si tratterà di una semplice opera di rattoppo", ha osservato il primo cittadino. Proseguono intanto i lavori in via San Gottardo e in via D'Azeglio. Anche in questo caso l'obiettivo è la conclusione entro il 20 agosto, mentre in rampa di lancio per settembre ci sono altri interventi di riqualificazione.

I costi

Intanto l'Amministrazione è a "caccia" di altri 600mila euro per finanziare i lavori anche dopo l'estate. Tra manutenzione ordinaria e straordinaria, la Giunta metterà complessivamente a bilancio oltre 2 milioni e mezzo di euro per 290 chilometri di strade sul territorio comunale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie