A Carate c'è la partita del cuore

Novanta minuti di solidarietà e divertimento con l'obbiettivo di sostenere la realizzazione di un reparto per la cura del retinoblastoma infantile all'Istituto dei tumori di Milano

A Carate c'è la partita del cuore
Pubblicato:
Aggiornato:

La partita del cuore sostiene l'associazione Amici di Lollo onlus. Un appuntamento di sport e solidarietà quello che andrà in scena mercoledì 31 maggio alle ore 20,30 allo stadio di via XXV Aprile a Carate.

La partita del cuore con la nazionale Italiana Comici

In campo la Nazionale italiana comici e una rappresentativa degli Amici di Lollo, l'associazione di Lissone, nata dopo la scomparsa di Lorenzo Bonfanti, un bellissimo bambino di 5 anni volato in Cielo il 27 marzo 2011 a causa di una terribile malattia. Novanta minuti di solidarietà e divertimento con l'obbiettivo di sostenere la realizzazione di un reparto per la cura del retinoblastoma infantile all'Istituto dei tumori di Milano.

L'associazione Amici di Lollo Onlus

“Amici di Lollo” è un gruppo nato da un’idea dei genitori (Matteo e Luisa) e dei tanti amici che li circondano. L’obiettivo iniziale del gruppo era quello di promuovere un’iniziativa in suo ricordo. Ben presto il gruppo è diventato un’associazione no profit che intende promuovere la realizzazione di progetti legati all’infanzia, progetti che pongano al centro i bambini ed il loro essere meravigliosamente semplici e sereni. Nel 2013 “Amici di Lollo” ha avviato le procedure per diventare Onlus.

A fianco dell'associazione lissonese ci saranno i comici della Nazionale italiana comici - il team nato spontaneamente dalla voglia di alcuni artisti comici di sostenere appunto le associazioni senza scopo di lucro.  Di anno in anno tanti sono gli artisti che si rendono disponibili a farsi coinvolgere da questa pazzo team comico-sportivo che scende in campo…  Ciò che li contraddistingue è la voglia di entrare in contatto con le persone, nella quotidianità anche quando questa è fatta di percorsi di vita più difficili.

Prevendite

I biglietti (5 euro l'ingresso - gratuito per i bimbi fino a 6 anni) sono in vendita presso la sede di Lissone degli Amici di Lollo (via Sauro 1), presso la segreteria della Us Folgore Caratese (in via Dante a Verano) o presso il negozio di giocattoli Valtorta (in corso Libertà a Carate Brianza). Folgore Caratese e Pro loco Carate hanno collaborato alla organizzazione dell'evento benefico.

Seguici sui nostri canali
Necrologie