Carate e la Brianza: sabato il convegno per i 20 anni del nostro Giornale

Appuntamento sabato 20 ottobre nell’Auditorium della Bcc di Carate (sala rossa) con sei qualificati relatori che tratteranno diversi temi.

Carate e la Brianza: sabato il convegno per i 20 anni del nostro Giornale
Pubblicato:
Aggiornato:

«Carate e la Brianza: 20 anni alle spalle e un futuro da scoprire».  Questo il tema del convegno in programma sabato 20 ottobre, a partire dalle 9.30, nell’Auditorium della Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza, sala rossa di via Pellico.

I 20 anni del Giornale di Carate

Vent'anni dietro le spalle perché il Giornale di Carate quest’anno festeggia i 20 anni di presenza sul territorio, un futuro da scoprire perché in questi quattro lustri sono successe tante cose importanti, ma cercare di capire quali sono le prospettive per la Brianza è altrettanto importante. Lo faremo assieme a sei relatori che hanno gentilmente accolto il nostro invito a partecipare al convegno di sabato e, dall’alto della loro esperienza, affronteranno alcuni temi di sicura importanza, come l’economia, il sociale, la scuola l’ambiente e l’informazione. Sei relatori che hanno vissuto e vivono il nostro territorio e hanno lasciato un segno in questi anni.

Dopo i saluti di Alessio Laurenzano, Presidente e Amministratore delegato del gruppo Netweek, editore del Giornale di Carate, abbiamo invitato a porgere un saluto anche il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala e il presidente della Provincia di Monza e Brianza Roberto Invernizzi. Perché Provincia e Regione, che ringraziamo, hanno accolto con favore la nostra richiesta di patrocinare questo e altri eventi da noi promossi in occasione del ventennale. Così come l’hanno accolta tanti sindaci del territorio, a nome dei quali porterà il suo saluto il primo cittadino di Carate Brianza, Luca Veggian.

I relatori del convegno in programma sabato prossimo 20 ottobre

I sei relatori del convegno in programma sabato 20 ottobre

Poi spazio ai relatori e agli importanti temi sul tappeto. Annibale Colombo, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Carate Brianza tratterà I riflessi della crisi economica sulle aziende. Le prospettive per la Brianza. Silvano Camagni, presidente della Banca di Credito Cooperativo di Triuggio e della Valle del Lambro si soffermerà su I riflessi della crisi economica sulle famiglie. Le prospettive per la Brianza. Filippo Viganò, ex medico ed ex sindaco di Albiate, attuale presidente del Ciessevi (Centro servizi per il volontariato) di Monza, Lecco e Sondrio tratterà il tema Quali speranze nel futuro in un momento in cui la società di mette di fronte a tante paure e poche certezze? Franco Viganò, formatore scolastico, ex preside del Liceo Don Gnocchi di Carate relazionerà su Istruzione e cultura, quali sbocchi per le nuove generazioni del nostro territorio? Eleonora Frigerio, presidente del Parco Regionale della Valle del Lambro si soffermerà sul tema: La sensibilità ambientale, comportamenti acquisiti o ancora effimeri? Nando Sanvito, giornalista ed educatore, relazionerà su I mass media tra passato, presente e un futuro sempre più incerto.
L’ingresso è libero, tutti i lettori e i cittadini che ci hanno seguito in questi vent’anni sono invitati ad intervenire.

Seguici sui nostri canali
Necrologie