Sabato, piazza Libertà a Lissone diventerà il palco del Carnevale con la musica dal vivo delle band locali “Dream” e “Rockfeller”, con la distribuzione di chiacchiere e di bevande calde, con i coriandoli e con stelle filanti.

Sabato torna il grande carnevale

Il tema del Carnevale 2019 sarà Leonardo Da Vinci con le sue invenzioni, le sue scoperte, i suoi dipinti e le sue intuizioni; scelta tematica promossa dall’assessorato alla Cultura per celebrare il cinquecentenario dalla morte.

Il ritrovo del corteo sarà alle 14 in via Felice Mariani davanti le scuole “Dante” e “Croce”.

La sfilata partirà alle ore 15 da via Mariani dove le maschere saranno accolte con baby dance, coriandoli e dalla musica del Corpo bandistico Santa Cecilia.

Il corteo proseguirà per le vie del centro e alle 16  si arriverà in piazza Libertà. Fino alle 17.45 proseguirà la festa di Carnevale con il lancio dei palloncini, preceduto dall’elezione del «re» e della «regina» del Carnevale.

L’organizzazione e l’animazione saranno a cura dell’associazione “Live” che, su incarico dell’Amministrazione, coordinerà anche il lavoro di tutte le associazioni coinvolte, con la presenza anche dei carri motorizzati.

Leggi anche:  Ponte di Paderno: iniziati i lavori alla galleria artificiale

In caso di maltempo, la sfilata si terrà con le stesse modalità domenica 10 marzo.

Gaia Quarto e Valentina Rossi

© RIPRODUZIONE RISERVATA