Tutto pronto per il Carnevale più grande della Brianza

La partenza con i carri e i gruppi organizzati sabato, alle 15 in via Mariani a Lissone

Tutto pronto per il Carnevale più grande della Brianza
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato, piazza Libertà a Lissone diventerà il palco del Carnevale con la musica dal vivo delle band locali "Dream" e "Rockfeller", con la distribuzione di chiacchiere e di bevande calde, con i coriandoli e con stelle filanti.

Sabato torna il grande carnevale

Il tema del Carnevale 2019 sarà Leonardo Da Vinci con le sue invenzioni, le sue scoperte, i suoi dipinti e le sue intuizioni; scelta tematica promossa dall'assessorato alla Cultura per celebrare il cinquecentenario dalla morte.

Il ritrovo del corteo sarà alle 14 in via Felice Mariani davanti le scuole "Dante" e "Croce".

La sfilata partirà alle ore 15 da via Mariani dove le maschere saranno accolte con baby dance, coriandoli e dalla musica del Corpo bandistico Santa Cecilia.

Il corteo proseguirà per le vie del centro e alle 16  si arriverà in piazza Libertà. Fino alle 17.45 proseguirà la festa di Carnevale con il lancio dei palloncini, preceduto dall'elezione del «re» e della «regina» del Carnevale.

L’organizzazione e l’animazione saranno a cura dell’associazione "Live" che, su incarico dell’Amministrazione, coordinerà anche il lavoro di tutte le associazioni coinvolte, con la presenza anche dei carri motorizzati.

In caso di maltempo, la sfilata si terrà con le stesse modalità domenica 10 marzo.

Gaia Quarto e Valentina Rossi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie