Carnevale a Monza il fine settimana più divertente dell'anno

Gli eventi in piazza Roma, la sfilata con il clown e il mercatino di prodotti tipici francesi. Sul Giornale di martedì anche le foto delle feste nelle scuole dell'infanzia.

Pubblicato:
Aggiornato:

Carnevale a Monza il fine settimana più divertente dell'anno.

Carnevale a Monza

Una festa che da sempre conquista proprio tutti, bambini e adulti, catturati dalla voglia di trasformarsi per un giorno. Il potere della maschera, capace di dar vita ai propri desideri. Ma anche la forza di coriandoli e festoni, in grado di modificare il "volto" di una città. Il Carnevale è sempre una festa molto attesa. E in città sono molti gli appuntamenti andati in scena nel fine settimana. Ieri, sabato 10 febbraio, l'appuntamento è stato fissato in piazza Roma, ai piedi dell'Arengario. Oltre al trenino che ha permesso ai turisti di visitare il centro storico, anche un mercatino in piazza Trento. E poi la sfilata in compagnia di un simpaticissimo clown. Ma anche oggi, domenica 11 febbraio, la festa è assicurata. Party in centro e al Parco. Nel polmone verde recintato più grande d'Europa, infatti, nel pomeriggio è prevista una festa in Cascina Costa Alta.

Carnevale a Monza il fine settimana più divertente dell'anno

Cascina Costa Alta

Sono previsti laboratori creativi, truccabimbi, un percorso di esplorazione sensoriale e una bella merenda. In Cascina Costa Alta nel Parco di Monza la festa di Carnevale è dedicata a bambine e bambini dai 3 agli 8 anni. I piccoli possono arrivare già mascherati in costume, oppure saranno truccati all’inizio della festa. All’esterno di Cascina Costa Alta sarà allestito un percorso sensoriale a tappe, progettato per coinvolgere tutti i cinque sensi. Al termine del pomeriggio di festa ci sarà una gustosa merenda per tutti, con chiacchiere, bevande e altri dolci tipici.

Lo speciale sul Giornale in edicola martedì 13

Ma le feste di Carnevale non sono andate in scena solo nel centro storico o al Parco. Abbiamo in serbo per voi una sorpresa... Sul Giornale di Monza in edicola da martedì 13 febbraio, e nell'edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet, ci sarà uno speciale con tutte le fotografie degli eventi nelle scuole dell'infanzia.

Carnevale a Monza il fine settimana più divertente dell'anno

Seguici sui nostri canali
Necrologie