Carnevale a Monza il fine settimana più divertente dell’anno.

Carnevale a Monza

Una festa che da sempre conquista proprio tutti, bambini e adulti, catturati dalla voglia di trasformarsi per un giorno. Il potere della maschera, capace di dar vita ai propri desideri. Ma anche la forza di coriandoli e festoni, in grado di modificare il “volto” di una città. Il Carnevale è sempre una festa molto attesa. E in città sono molti gli appuntamenti andati in scena nel fine settimana. Ieri, sabato 10 febbraio, l’appuntamento è stato fissato in piazza Roma, ai piedi dell’Arengario. Oltre al trenino che ha permesso ai turisti di visitare il centro storico, anche un mercatino in piazza Trento. E poi la sfilata in compagnia di un simpaticissimo clown. Ma anche oggi, domenica 11 febbraio, la festa è assicurata. Party in centro e al Parco. Nel polmone verde recintato più grande d’Europa, infatti, nel pomeriggio è prevista una festa in Cascina Costa Alta.

Carnevale a Monza il fine settimana più divertente dell'anno

Cascina Costa Alta

Sono previsti laboratori creativi, truccabimbi, un percorso di esplorazione sensoriale e una bella merenda. In Cascina Costa Alta nel Parco di Monza la festa di Carnevale è dedicata a bambine e bambini dai 3 agli 8 anni. I piccoli possono arrivare già mascherati in costume, oppure saranno truccati all’inizio della festa. All’esterno di Cascina Costa Alta sarà allestito un percorso sensoriale a tappe, progettato per coinvolgere tutti i cinque sensi. Al termine del pomeriggio di festa ci sarà una gustosa merenda per tutti, con chiacchiere, bevande e altri dolci tipici.

Leggi anche:  Non solo cani: pesci rossi abbandonati ad agosto, serve un acquario pubblico

Lo speciale sul Giornale in edicola martedì 13

Ma le feste di Carnevale non sono andate in scena solo nel centro storico o al Parco. Abbiamo in serbo per voi una sorpresa… Sul Giornale di Monza in edicola da martedì 13 febbraio, e nell’edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet, ci sarà uno speciale con tutte le fotografie degli eventi nelle scuole dell’infanzia.

Carnevale a Monza il fine settimana più divertente dell'anno