Case Aler di Carate al gelo, la vicenda in Regione

Interrogazione a firma del consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Marco Fumagalli che sabato scorso è arrivato in città per incontrare i residenti.

Case Aler di Carate al gelo, la vicenda in Regione
Pubblicato:
Aggiornato:

La vicenda della case Aler di via Kennedy a Carate Brianza ancora al gelo finisce in Regione.

Interrogazione del Movimento 5 Stelle

È finita sui tavoli della Regione la vicenda delle otto palazzine Aler di via Kennedy, da settimane senza riscaldamento. Merito di un’interrogazione a firma del consigliere regionale del Movimento Cinque Stelle, Marco Fumagalli che sabato scorso è arrivato in città per incontrare i residenti.

Il consigliere regionale Marco Fumagalli (M5S)

Una situazione scandalosa quella che si sta verificando a Carate Brianza, secondo l'esponente grillino. «Ho presentato un’interrogazione in Consiglio regionale per capire come è possibile che alla data del 16 novembre ci siano ancora delle palazzine in cui il riscaldamento non funziona - precisa  - Ma la cosa più scandalosa è che non si tratta di un guasto improvviso ma di lavori realizzati fin dalla scorsa estate, ma che non sono stati probabilmente collaudati e che al momento della prova dei fatti si sono rivelati inadeguati. Le riparazioni alle condutture dell’impianto di riscaldamento al momento della accensione dei termosifoni hanno mostrato tutti i limiti del caso e in Via Kennedy sono al freddo dalla metà di ottobre. Dobbiamo ringraziare i cambiamenti climatici se qualcuno non si è ancora gravemente ammalato. E dire che le perdite delle condutture idriche erano state evidenziate fin dal settembre 2017 a seguito della sostituzione del contatore dell’acqua potabile - aggiunge ancora - Ma d’altronde nelle case Aler la manutenzione è un miraggio. Ma chi ha ordinato i lavori? Quanto sono costati? E perché non sono stati verificati? Sembra che la Regione e le sue aziende siano incapaci di fare la minima programmazione e risolvere i problemi dei cittadini».

Seguici sui nostri canali
Necrologie