Il riconoscimento è stato ritirato da Antonio Colombo, Amministratore unico di Cem

Premio fuori concorso

Premio Speciale Fuori Concorso, sezione “Il Comune più Organico” – “La Città per il Verde” edizione 2017 a Cem Ambiente Spa. Il riconoscimento è stato ritirato da Antonio Colombo, Amministratore unico di Cem, lo scorso 10 novembre a Ecomondo di Rimini, il salone della green economy.

Il riconoscimento

Il Premio è stato organizzato dalla casa editrice Il Verde Editoriale di Milano ed è stato assegnato ai Comuni italiani che si sono distinti per realizzazioni o metodi di gestione innovativi, finalizzati all’incremento del patrimonio verde pubblico attraverso interventi di nuova costruzione e di riqualificazione o nei quali viene privilegiato l’aspetto manutentivo. Cem Ambiente è stata premiata fuori concorso per il suo impegno verso il costante miglioramento degli standard della raccolta differenziata e per la sua attività di attenzione e cura del territorio.

Tra i premiati anche Trezzano Rosa

Tra i Comuni premiati anche Trezzano Rosa, Comune socio di Cem, che si è classificato primo nella categoria «Verde urbano» per i Comuni fino a 5.000 abitanti. Il Premio “La Città per il Verde” è giunto alla sua 18a edizione e anche quest’anno ha assegnato i meritati attestati alle Amministrazioni che hanno investito in modo eccellente il proprio impegno e le proprie risorse a favore del verde pubblico e della sostenibilità ambientale. Il Premio ha premiato le realtà italiane che si sono distinte per lo sviluppo di nuovi metodi di gestione e la realizzazione di nuovi interventi e opere di riqualificazione per valorizzare e incrementare il patrimonio a verde delle città.

Leggi anche:  Trenord, l'assessore Terzi: "Chi usa solo il treno non subirà aumenti"