Cena in bianco a Monza: svelata la location

La quinta edizione dell'iniziativa si terrà in via Gerardo dei Tintori. 

Cena in bianco a Monza: svelata la location
Pubblicato:
Aggiornato:

(immagine di repertorio)

Cena in bianco a Monza: svelata la location. La quinta edizione dell'iniziativa si terrà in via Gerardo dei Tintori.

Cena in bianco a Monza: svelata la location

La quinta edizione della Cena in Bianco a Monza si terrà domenica 16 giungo in via Gerardo dei Tintori, anch'essa vestita di bianco per questa suggestiva occasione.

La notizia è stata diffusa nel primo pomeriggio di oggi, martedì 11 giugno, ed erano in molti ad attenderla. La Cena in Bianco, infatti è uno degli eventi di maggiore successo degli ultimi anni in città: un'occasione per vivere il territorio in maniera diversa, inconsueta, con una grande festa in cui si cenerà tutti insieme all'aperto sotto un cielo di stelle.

I numeri delle scorse edizioni

La storia delle prime quattro edizioni è quella di una grande successo: nel 2015 sono stati 800 i partecipanti in Piazza Trento e Trieste. Nella seconda edizione del 2016 in Villa Reale 1.200; nella terza del 2017 in Piazza Arengario e Corso Vittorio Emanuele 1100 persone; nella quarta 1.000 ai Boschetti Reali.

“Ora torniamo a vestire di “bianco e di magia” un luogo speciale per Monza e non potete mancare! Più saremo e più la serata sarà divertente e scenografica” spiega Lorena Sala, organizzatrice dell’edizione di Monza e socia promotrice dell'evento che, lo ricordiamo, è gratuito e aperto a tutti.

“Questo appuntamento ogni anno ci consente di riscoprire sotto una nuova luce alcuni scorci suggestivi della nostra città – spiegano il Sindaco Dario Allevi e l’Assessore alla Cultura Massimiliano Longo – Anche in questa edizione la Cena in Bianco si annuncia molto partecipata e coinvolgente. Non poteva non entrare di diritto nel nostro SummerMonza”.

Cos'è la Cena in Bianco

Si tratta di una festa dove tutto deve essere di colore bianco. Viene realizzata in un luogo all'aperto della città trasformandolo in una “sala da pranzo” a cielo aperto. È un evento aperto a tutti, dove si partecipa da soli o in compagnia, adulti e bambini. Partecipare non costa nulla, ma prevede il rispetto di poche e semplici regole. Si cenerà tutti insieme per vivere l’emozione di una sera all’insegna delle cinque E: etica, estetica, ecologia, educazione ed eleganza.

Come partecipare

Per partecipare ci si dovrà vestire completamente di bianco e ogni commensale dovrà portarsi tutto l’occorrente: tavolo (rettangolare o quadrato per formare lunghe file), sedie, cibo, tovaglia in tessuto e stoviglie in ceramica, bicchieri e bottiglie in vetro, niente carta e niente plastica. Si potrà pasteggiare con acqua, vino rigorosamente bianco, spumante o champagne, no superalcolici.

Al termine della serata ognuno raccoglierà in un sacco la propria spazzatura e la porterà via, lasciando il luogo pulito.

Le iscrizioni rimarranno aperte sino al 14 Giugno. Scopri come iscriverti a questo link.

Seguici sui nostri canali
Necrologie