La ciclostazione (dopo lunghe attese) aprirà lunedì

La struttura di via Guidoni aprirà alle 5.30 del mattino e chiuderà all'una. L'ingresso, gratuito, con la tessera sanitaria

La ciclostazione (dopo lunghe attese) aprirà lunedì
Pubblicato:
Aggiornato:

La ciclostazione di Lissone aprirà ufficialmente i battenti lunedì, alle 5.30 del mattino. Dopo mesi e mesi di attese e rinvii, finalmente la struttura sarà a disposizione di utenti e pendolari.

Ciclostazione: lunedì si apre

Dopo due bandi andati deserti, polemiche e richieste di chiarimenti da parte dei pendolari, pare essersi sbloccata, ma solo per ora, la vicenda legata alla ciclostazione.

La struttura che da mesi è pronta ma in attesa di una assegnazione definitiva, sarà aperta e disponibile (per ora gratuitamente) ai pendolari grazie all'utilizzo della tessera sanitaria/codice fiscale.

L'utenza potrà scegliere fra uno dei 100 stalli disponibili in cui "parcheggiare" la propria bicicletta, assicurarla con catena e lucchetto alle pedane e dirigersi verso l’uscita che porta direttamente al binario 1 della stazione.

La novità

Per i primi giorni alcuni dipendenti comunali aiuteranno gli utenti a "navigare" all'interno del grande hangar che si trova in via Guidoni, all'ingresso dello scalo ferroviario. La chiusura giornaliera è prevista per l'una di notte.

Per ragioni di sicurezza tutta la zona sarà videosorvegliata h24 con un moderno impianto collegato alla centrale operativa del Comando della Polizia locale di via Gramsci.

L'assegnazione degli spazi è stata inseriva nel nuovo bando per la gestione della sosta. Chissà che sia la volta buona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Seguici sui nostri canali
Necrologie