Grande attesa per la prima edizione della “City Angels Run” che si svolgerà sabato pomeriggio nel parco di Monza. Hanno puntato in alto questa volta gli angeli della città. Un evento unico nel suo genere che unirà la voglia di fare sport alla solidarietà, iniziativa di cui Il Giornale di Monza è media partner. «Siamo entusiasti di questa giornata, tutta la sezione si è data molto da fare per l’organizzazione – ha spiegato Silvia Mantegazza “Sky” coordinatrice della sezione monzese che conta ormai più di 25 volontari– aspettiamo tutti, sportivi e non, per trascorrere un bel pomeriggio insieme». Con partenza dalla Cascina San Fedele alle 15.30, la corsa si svolgerà nel parco su percorsi da 5 o 10 km. All’arrivo un ottimo ristoro e premi per i primi classificati. È ancora possibile iscriversi online sul sito www.cityangelsrun.it, i primi 300 runners si aggiudicheranno la maglietta ufficiale dell’evento. In via eccezionale sarà possibile iscriversi anche questa sera dalle 19.00 alle 22.00 alla sede di Piazza Cambiaghi, dove i volontari saranno presenti per il servizio serale.

All’evento sarà presente anche il fondatore dell’associazione Mario Furlan. I City Angels, nati nel 1994, sono ora presenti in molte città di Italia e da qualche anno anche in  Svizzera.

Una giornata non casuale visto che il 13 ottobre si celebra la Giornata Mondiale contro la Povertà, quale occasione migliore per dare il proprio contributo se non partecipare alla corsa? Nell’occasione si potranno anche donare scarpe vecchie che non si usano più.

Leggi anche:  La Vigilia di Natale arriva Babbo Natale della Pro loco

Tante le iniziative

 

Un mese di ottobre intenso per l’associazione che ha appena terminato una raccolta alimentare che servirà a supportare gli angeli nel servizio in strada durante il periodo invernale.Biscotti, sottilette, merendine e the solubile serviranno a riscaldare le gelide serate invernali per «gli invisibili» della città. «Nonostante aprirà il dormitorio nel mese di novembre molti utenti da noi conosciuti resteranno per strada – ha proseguito “Sky”  – il contributo della città è per noi molto prezioso, attraverso un the caldo possiamo avvicinare le persone per donare loro un sorriso e qualche parola di conforto». Nell’ultimo week-end del mese invece, gli angeli monzesi saranno presenti al raduno nazionale dei City Angles che si terrà a Rimini il 27 e 28 ottobre.