"Clinica Smart", un musical ci insegna a vivere senza cellulare

Appuntamento nel week end al TeatOreno di via Madonna a Vimercate con la compagnia Omero di Carnate

"Clinica Smart", un musical ci insegna a vivere senza cellulare
Pubblicato:
Aggiornato:

Il rimedio per chi non riesce a staccare lo sguardo dal suo smartphone è "Clinica Smart" (guarda qui il video di presentazione).

Si intitola così l’originale musical preparato dall’associazione culturale Omero di Carnate, che sarà in scena al «TeatrOreno» di via Madonna, a Vimercate, sabato sera alle ore 21 e domenica alle ore 16.

Musical_ClinicaSmart_108
Foto 1 di 3
Musical_ClinicaSmart_165
Foto 2 di 3
Musical_ClinicaSmart_214
Foto 3 di 3

"Un tributo agli anni '80 e '90"

"Portare in scena un musical è un grosso impegno ed è sempre più difficile cattturare l'attenzione dei più giovani che ormai sono bombardati dai talent in TV e dai social network che sfornano celebrità dall'oggi al domani - ha spiegato la regista Sonia Sciascia - Chiedere di provare 2 o 3 volte a settimana per andare in scena in piccoli teatri della Brianza non risulta allettante agli occhi di molti, ma noi non perdiamo le speranze e continuiamo a credere nella nostra passione sicuri che prima o poi nuove generazioni torneranno ad amare il meraviglioso mondo del teatro in tutte le sue forme".

La compagnia Omero

La compagnia Omero è nata nel 2003 e inizialmente contava oltre 50 iscritti. Ad oggi conta circa 23 iscritti. Il presidente è Daniele Pozzoni e nello storico degli spettacoli proposti troviamo: Stasera Musical, Notredame de Paris e The Blast.

"Rifugiarsi nella clinica è un modo per tornare a vivere"

"Lo spettacolo che porteremo in scena il prossimo weekend è una piccola provocazione che vuole portare a riflettere su ciò che sta diventando la nostra vita: una volta usavamo la nostra memoria, se dovevamo raccontare qualcosa lo facevamo imitando e interpretando oggi tiriamo fuori il cellulare e ascoltiamo barzellette da filmati o audio inviati su whatsapp - ha continuato Sciascia - Ho inventato la CLINICA SMART per tutti coloro che si trovano senza smartphone (perché lasciato in assistenza, perché smarrito, perché rotto...) e non riescono più a vivere nel mondo moderno. Rifugiarsi nella Clinica è un modo per tornare a vivere come si viveva prima dell'arrivo del "touch". Basta entrare, scegliere il personaggio che si vuole interpretare e rivivere la comicità e la semplicità degli anni in cui siamo cresciuti".
Biglietto intero 10 euro, biglietto ridotto 8 euro (fino ai 10 anni, in vendita solo per la domenica) e buona visione.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie