Combattere l'inquinamento a Monza: il decalogo di Legambiente

Domenica 25 giugno l'associazione allestirà un banchetto informativo in via Italia

Combattere l'inquinamento a Monza: il decalogo di Legambiente
Pubblicato:
Aggiornato:

Combattere l'inquinamento a Monza: il decalogo di Legambiente aiuterà anche i monzesi ad adottare tutti i correttivi per rispettare l'ambiente. L'associazione infatti, domenica 25 giugno allestirà un banchetto in via Italia angolo via Piermarini, con tante informazioni su quello che ciascuno di noi può fare nel suo piccolo per combattere lo smog.

Combattere l'inquinamento

L'obiettivo del Circolo di Volontariato di Legambiente Monza è quello di aprire un dialogo con i cittadini brianzoli  su questo tema, raccogliere suggerimenti e idee. Ed è solo un primo passo, che da settembre sarà affiancato da  altre attività . E visto che giustamente sono le famiglie le più sensibili al tema dell’inquinamento,  il 25  in via Italia ci sarà uno spazio per i bambini, dove giocare e colorare, e tanti palloncini!

Le dieci regole d'oro

Ma quali sono le “10 buone abitudini per ridurre l’inquinamento” consigliate da Legambiente? Innanzitutto, appena è possibile,  andare a piedi o in bicicletta, spegnere il motore della propria auto quando si è in coda, mettere i pannelli solari sul tetto delle abitazioni, tenere il riscaldamento al massimo a 20 gradi, adottare luci a led, comprare cibi locali e di stagione, mettere fiori sul proprio balcone, utilizzare l'acqua con moderazione dulcis in fundo utilizzare gli elettrodomestici con intelligenza

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie