Comitato Maria Letizia Verga aderisce al progetto "1 voto, 200mila aiuti concreti"

Entro il 31 gennaio basta un click per dare il proprio voto.

Comitato Maria Letizia Verga aderisce al progetto "1 voto, 200mila aiuti concreti"
Pubblicato:
Aggiornato:

Comitato Maria Letizia Verga aderisce al progetto "1 voto, 200mila aiuti concreti". Entro il 31 gennaio basta un click per dare il proprio voto.

Comitato Maria Letizia Verga

Anche quest'anno torna il progetto "1 voto, 200.000 aiuti concreti" di Unicredit. Entro il 31 gennaio basta un click per dare il proprio voto al Comitato Maria Letizia Verga e consentirci di avere diritto a una parte dei 200.000 euro che Unicredit distribuirà tra le Organizzazioni Non Profit più votate iscritte al portale ilMioDono. Dopo aver votato, si può anche effettuare una donazione a partire da 10 euro e questo moltiplicherà di 6 volte il valore del voto.

La mission del Comitato

Il Comitato Maria Letizia Verga per lo studio e la cura della leucemia del bambino, sulla base di un’alleanza tra medici, operatori sanitari, genitori e volontari, ha l’obiettivo di offrire ai bambini malati di leucemia in cura presso il Centro Maria Letizia Verga l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.

Il Centro

Il Centro Maria Letizia Verga è un sistema integrato di risposte alle complesse esigenze del bambino malato di leucemia e della sua famiglia. Unisce ricerca, cura, terapia e assistenza. Nasce dalla iniziativa privata a favore del pubblico, per offrire a tutti le migliori cure e la possibilità di guarire, in un contesto che si fa carico di tutte le necessità pratiche ed emotive della famiglia. Finanziato e realizzato interamente grazie a donazioni da privati, viene gestito in piena autonomia e responsabilità dalla "Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (MBBM)", a sua volta istituzione privata. Grazie però a una particolare convenzione con la Regione Lombardia, è a tutti gli effetti un Ospedale Pubblico, di tutti e per tutti, cui si accede attraverso il Servizio Sanitario Nazionale.

Seguici sui nostri canali
Necrologie