"Commercianti pagate le luminarie di Natale"

Appello del presidente dei negozianti arcoresi Giovanni Ferraro

"Commercianti pagate le luminarie di Natale"
Pubblicato:
Aggiornato:

Colleghi commercianti, pagate le luminarie di Natale

Cari negozianti, se non volete che alcune vie della città non vengano illuminate per Natale, provvedete a saldare il contributo di 70 euro.

E’ questo l’accorato appello lanciato da Giovanni Ferraro, titolare della formaggeria di via Piave e presidente del sodalizio che raggruppa i negozianti.

Le luminarie natalizie...e le polemiche

Il tema delle luminarie in città è sempre stato oggetto di polemiche tra i negozianti, ma questa volta Ferraro ha voluto dire la sua, senza risparmiare stoccate ai colleghi dal braccino corto.

"Quest’anno, come tutti avranno potuto constatare, siamo partiti con largo anticipo con le luminarie natalizie, che sono state posizionate in tantissime vie della città e sono anche molto belle - ha sottolineato Ferraro - Purtroppo, ad oggi, pochi negozianti hanno saldato il contributo di 70 euro che viene richiesto e che è il più basso in tutta la Provincia. Se non vogliamo correre il rischio di trovarci al buio il prossimo anno o che, per esempio, non vengano accese, già per questo Natale, come si ipotizza per via Manzoni, chiedo uno sforzo ai miei colleghi per contribuire a rendere più bella e accogliente la nostra città».

A buon intenditor poche parole....

La presa di posizione dell'assessore al Commercio

Anche Paola Palma, assessore al Commercio, si è accodata all'appello di Ferraro, chiedendo ai negozianti uno sforzo economico.

"La decisione di installare le luminarie natalizie in largo anticipo, rispetto agli altri anni, e su tantissime vie della città è stata presa insieme alla consulta del Commercio che si è svolta nelle scorse settimane e alla quale tutti i soggetti erano stati invitati - ha sottolineato Palma - Purtroppo, ultimamente, sono venuta a sapere che alcuni commercianti si sono lamentati di questa decisione e che non pagheranno il contributo. Problematica che è emersa soprattutto in via Manzoni."

L'assessore ha anche voluto togliersi qualche sassolino dalle scarpe.

"Noi abbiamo commissionato circa 130 luminarie in tutta la città - ha continutato Palma - L'Amministrazione arcorese, al contrario di quello che avviene in altri Comuni molto vicini a noi, è l'unica che mette a disposizione un contributo di circa 5mila euro,  cioè soldi della cittadinanza, per abbellire la città per le feste natalizie e per venire incontro ai commercianti. In altri comuni limitrofi questo non avviene, e vorrei rimarcarlo soprattutto a chi si lamenta per il contributo".

 

 

Commenti
Cesare

€ 5.226,48 INSTALLAZIONE E RIMOZIONE DI LUMINARIE NATALIZIE goo.gl/KA9rrT

Seguici sui nostri canali
Necrologie