Il Comune avvera il sogno della giovane studentessa

Doppia cerimonia nella mattinata di domani, giovedì a Cesano Maderno

Il Comune avvera il sogno della giovane studentessa
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune avvera il sogno della giovane studentessa

L'evento

Con una doppia cerimonia si inaugura alle 11.00 di domani, giovedì,  il 'ponticello' delle poste di vicolo Marcellino Champagnat e si intitola al Santo francese (fondatore della congregazione dei Fratelli Maristi) il tratto di strada in cui il nuovo manufatto si trova.

Giovane studentessa

Alla cerimonia interverranno alcune scolaresche della scuola Fratelli Maristi e dell'Istituto Comprensivo I con la piccola Lucrezia Liseno, l'alunna che nellascrisse una lettera all'Amministrazione per sollecitare la riapertura del ponticello ciclo-pedonale. Sarà proprio le a tagliare il nastro inaugurale.

San Marcellino Champagnat

Prima dell'inaugurazione  si procederà alla scopertura della targa di intitolazione del vicolo che collega via Cerati a piazza XXV aprile a San Marcellino Champagnat.  Si tratta del  fondatore dei Fratelli Maristi che da cinquant'anni svolgono la loro funzione formativa ed educativa con una scuola in città.

Il sindaco

"Cesano è ritornata ad avere un percorso sicuro di attraversamento del Fiume Seveso, per abbreviare le distanze e facilitare così gli spostamenti a piedi o in bicicletta - ha dichiarato  il sindaco Longhin - Una nuova e duratura opera di utilità pubblica che si inserisce nel piano degli interventi per una Cesano più a misura d'uomo".

Seguici sui nostri canali
Necrologie