Pratiche edilizie più semplici a Lesmo: nasce lo sportello unico digitale

Lesmo: novità per le pratiche edilizie

Un nuovo servizio per chi lavora nel settore dell’edilizia e per tutti i cittadini. A Lesmo nasce lo Sportello Unico digitale per l’Edilizia. Un luogo virtuale che consentirà di gestire pratiche e interventi in modo completamente digitale, con una maggiore velocità e comodità da parte di professionisti e cittadini.

CPortal permette di inoltrare la documentazione edilizia in via digitale. Attraverso la rete, inoltre viene messa a disposizione la modulistica per la presentazione della pratica e la documentazione per l’accoglimento della domanda e viene garantito un iter di compilazione sicuro e completo.

Il CPortal rispetta le normative

Grazie a CPortal il Comune si attiene al rispetto delle normative relative all’amministrazione digitale, alla semplificazione e alla trasparenza amministrativa, così come indicato dalle ultime disposizioni in materia, tese ad accelerare sui servizi online e sul processo di digitalizzazione delle amministrazioni pubbliche.

Vogliamo garantire una gestione più snella e trasparente delle pratiche edilizie e, con l’introduzione dello Sportello Unico per l’Edilizia, riteniamo di aver fatto un passo importante anche verso l’informatizzazione e verso la progressiva eliminazione del materiale cartaceo” afferma l’Assessore all’Urbanistica ed Edilizia Giuseppe Adamino.