In edicola le prime figurine per completare l’album del Giornale di Carate. Da martedì scorso 23 ottobre e per le prossime nove settimane consecutive allegata al giornale troverete in omaggio una bustina con 5 figurine.

E’ l’iniziativa dell’Album delle figurine del Carateselanciata dal nostro circuito editoriale Netweek per festeggiare i primi vent’anni di vita del Giornale di Carate. Quaranta figurine riguardano luoghi e monumenti del territorio. Altre dieci i personaggi che hanno fatto la storia di Carate e di questa fetta di Brianza. Un album speciale e tutto da scoprire rivolto ai ragazzi delle scuole. Ma che piace molto anche agli adulti.

Ad accompagnare i ragazzi alla scoperta del territorio c’è una mascotte, Rino l’airone cenerino, un volatile che potete facilmente incontrare sulle sponde del fiume Lambro e che con un linguaggio semplice illustra i periodi storici e i monumenti che ricordano epoche passate. Bandita la noia, nell’album ci sono anche pagine dedicate a semplici giochi istruttivi e curiosità, sempre legate alla Brianza.

Leggi anche:  Carate Brianza, Iperal amplia il parcheggio

L’iniziativa è rivolta soprattutto agli studenti delle scuole primarie nella speranza che possa trasformarsi in un valido strumento didattico per conoscere la nostra storia e i luoghi dove abitiamo.
Le scuole interessate possono fare richiesta degli album, che sono gratuiti, fino ad esaurimento, chiamando direttamente la nostra redazione (0362-90891) o inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica: redazione@giornaledicarate.it.

Continuate a seguirci. La seconda bustina di figurine è in edicola martedì 30 ottobre con il Giornale di Carate. Buona raccolta!