Con Municipium rivoluzione nell'informazione tra cittadino e Comune

"Una vera e propria sfida" così la definisce l'assessore Gerosa di Desio.

Con Municipium rivoluzione nell'informazione tra cittadino e Comune
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Per la città con Municipium novità nella comunicazione del Comune. Con la nuova applicazione sarà possibile comunicare direttamente e segnalare i problemi che i cittadini hanno quotidianamente. Si può già scaricare gratuitamente la nuova applicazione sul proprio telefonino da "Play Store" e "App Store", cliccare sul Comune di Desio ed entrare nella sezione menù.

Un collegamento diretto

Con un gesto semplicissimo, il cittadino potrà indicare il luogo dove è presente il problema, fare una foto e inviare la segnalazione al Comune. Questo sistema permetterà all’organizzazione comunale di intervenire molto più velocemente ed efficacemente. E’ importante, accompagnare i cittadini all’utilizzo di questa applicazione al fine di offrire una risposta migliore, garantita in 20 giorni. Il sindaco Roberto Corti spiega: "E’ un’innovazione che inciderà sul modo di gestire le segnalazioni da parte degli uffici del Comune, che sarà più strutturato e trasparente. Allo stesso tempo l’app consentirà al Comune di comunicare via smartphone con i cittadini eventi e notizie".

Un nuovo sistema d'informazione

La raccolta di informazioni sarà più precisa e questo canale di accesso sarà bidirezionale, un rapporto diretto tra Comune e cittadino. Giorgio Gerosa, assessore alla Comunicazione, sottolinea l’importanza dell’applicazione: "Con Municipium apriamo un’altra porta d’accesso digitale al Comune, si tratta di un sistema che cambierà il modo di gestire e diffondere le notizie, ma, soprattutto, è una vera e propria sfida. Rispondere al cittadino in modo chiaro e in tempi ragionevoli e comunicare meglio ciò che avviene in città: questi gli obiettivi".

Uno strumento a disposizione dei desiani

Al centro, c’è il rapporto tra l’Amministrazione comunale e i cittadini, "uno strumento che consentirà ai desiani di riappropriarsi della città" ha dichiarato Jennifer Moro, l’assessore ai Sistemi informativi, ICT e eGovernment. Le segnalazioni off line restano, comunque, aperti per segnalare disservizi e richiedere l’intervento del Comune: lo sportello Urp ( dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30 – ingresso A del palazzo comunale, il numero di telefono 0362/392252 e la mail urp@comune.desio.mb.it.

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