Concorezzo, al via la demolizione delle Frette (VIDEO)

Da ieri mattina, mercoledì, ruspe in azione in via Dante. La demolizione durerà un paio di mesi, poi via alla costruzione di 85 appartamenti

Pubblicato:
Aggiornato:

Un pezzo di storia gloriosa di Concorezzo verrà abbattuta nel giro di poche settimane. E' iniziata ieri mattina, mercoledì, sotto una pioggia battente, la demolizione dei capannoni di quella che fino a qualche anno fa era la ex Frette, marchio francese specializzato nella biancheria per la casa.

Erano presenti al via ufficiale dei lavori di demolizione anche Paolo e Daniele Consonni della "Concorezzo Costruzioni", proprietaria dell'area ed "EdilPalosco", esecutore dei lavori. Per l'Amministrazione comunale era presente l'assessore all'Urbanistica Fabio Ghezzi.

Che futuro per l'area ex Frette?

L'intera area di cantiere è grande 26mila metri quadrati e si trova tra via Dante e la Sp2. Verranno costruite quattro palazzine per un totale di 85 appartamenti. In aggiunta anche  una zona commerciale di proprietà della società tedesca di discount Aldi, dove oltre al supermercato troveranno spazio anche Mc Donald, uno store di detersivi e un negozio per animali domestici.

A scomputo degli oneri di urbanizzazione  verrà realizzata una rotonda tra via Montegrappa e la Sp2 per fluidificare il traffico.

Maggiori dettagli della notizia sul Giornale di Vimercate in edicola da martedì prossimo, anche nell'edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet

COMMENTA LA NOTIZIA SUL NOSTRO SITO INTERNET

Rodrigo Ferrario

Seguici sui nostri canali
Necrologie