Concorso infermieristico sospeso: prove divulgate a tutti - VIDEO

“La prova è stata annullata… faremo tutto settimana prossima, sia scritto che pratica”

Pubblicato:
Aggiornato:

Concorso infermieristico sospeso: prove divulgate a tutti

2600 persone per 23 posti di lavoro

concorso

Oggi, 9 ottobre, 2600 professionisti si sono radunati al palazzetto di Monza. Il motivo: vincere il concorso infermieristico per accaparrarsi uno dei 23 posti a tempo pieno ed indeterminato al Fatebenefratelli Sacco. Qualcosa però non è andato come doveva andare e il concorso è stato annullato.

Il concorso

concorso
Una delle foto circolate durante il concorso

Una settimana fa c’è stata la preselezione - e anche su quella gli intervistati hanno segnalato qualche irregolarità. Oggi sarebbe dovuta esserci la prova scritta, mentre la settima prossima la prova pratica. L'inizio del test era previsto per le 9.30, ma alle 11 niente era ancora iniziato.

Estratta la prova tra le 3 disponibili, il personale si è messo a fotocopiare i fogli per poterli poi distribuire in buste chiuse ai partecipanti. Nonostante bisognasse aspettare il via libera della commissione, la vigilanza ha cominciato a distribuire le prove su entrambi i lati del settore giallo.

Un problema di natura organizzativa, quindi: i fogli sono stati distribuiti prima in alcuni settori che in altri.

Mentre le buste venivano ritirate nel settore sinistro, in quello destro qualcuno ha aperto le buste e fotografato i fogli. Le foto sono poi rapidamente circolate via WhatsApp.

La chiusura e il rinvio

concorso

La commissione è riuscita a individuare una delle persone che ha fotografato i test. Si è pensato prima di espellere il soggetto, poi tutta la fila. Infine si è deciso di invalidare la prova.

Sul posto sono intervenuti Polizia e Carabinieri.

2600 persone provenienti da tutti Italia - dal Piemonte alla Sicilia - sono dovute tornare a casa. La prova sarà recuperata il 16 ottobre. Verranno svolte sia la prova scritta sia la prova pratica.

concorso

Seguici sui nostri canali
Necrologie