Corsi di autodifesa femminile: ad Arcore ce n'è per tutti i gusti

Sabato scorso è partito un corso nella palestra Six Pack di via Gilera mentre mercoledì prossimo partirà quello organizzato da Bu-Sen

Corsi di autodifesa femminile: ad Arcore ce n'è per tutti i gusti
Pubblicato:
Aggiornato:

Non si può mai sapere cosa può succedere quando si è per strada da soli. E questo vale soprattutto per le donne.

Lo sanno bene Enzo Bospero istruttore «Defendo Krav Maga» e Adelio Bottani, maestro arcorese di arti marziali con il 6° dan e presidente della scuola di arti marziali Bu-Sen di Arcore.

Due corsi per le donne

Sabato scorso Bospero ha iniziato un corso organizzato dalla "Defendo Krav Maga" presso la palestra Asd Six Pack di Igor Zappalà che si trova in via Gilera 110 ad Arcore, «Brianza Case» Arcore e Barbara Di Branco, Psicologa clinica e dello sviluppo. Si tratta di un corso di antiaggressione femminile già sold-out e completamente gratuito, anche se gli organizzatori stanno già pensando ad un nuovo corso a pagamento per il mese di marzo.

"Dopo un lungo pecorso personale finalmente sono riuscito a realizzare un sogno - ha sottolienato Bospero - Il corso è già partito e siamo già al completo, ma tra metà marzo e inizio aprile stiamo già pensando ad un secondo corso. Durante le lezioni ovviamente simuliamo delle aggressioni e insegnamo alle donne le tecniche di autodifesa personale. Ma il lavoro più grande è quello portato avanti in collaborazione con la psicologa Barbara di Branco. Infatti ritengo che la cosa più importante sia quella di lavorare sulle motivazioni. La donna ha una energia differente rispetto all'uomo e tante volte non sa nemmeno di avere una forte aggressività che puù portarla alla salvezza in situazioni di pericolo".

Per informazioni:

Istruttore Bospero Enzo 335-1878176
ASD Six Pack 039-6014692

Mercoledì partirà il corso organizzato da Bu-Sen

Invece mercoledì sera della prossima settimana (6 febbraio) e fino al 27 marzo, ci sarà un corso organizzato da Bottani e dall’associazione Bu-Sen di Arcore nella palestra di via San Martino.

Oltre a fornire le tecniche marziali base, riguarderà soprattutto l’aspetto psicologico, permettendo alle iscritte di saper riconoscere le situazioni di pericolo ed aver maggior consapevolezza delle proprie capacità.

Insieme a Bottani ci saranno il figlio Alessandro e 12 allievi

Vi prenderanno parte al corso, insieme ad Alessandro, figlio di Adelio Bottani, anche 12 allievi del maestro, cintura nera e marrone, che simuleranno le parti degli aggressori. Lo scopo non è quello ritrovarsi immischiati in risse, ma di saper mantenere lucidità e sangue freddo, nel caso si presenti una situazione di emergenza.

Ogni donna che abbia compiuto il tredicesimo anno di età, potrà prenderne parte, il numero massimo di iscritte è fissato a 30.

Il corso si terrà tutti i mercoledì dalle ore 19:30 alle ore 20:30.

Per maggiori informazioni contattare i responsabili al 333.1953540 o al 039.614133

Seguici sui nostri canali
Necrologie