Crepes alla frutta "fai da te" alla scuola primaria

Il progetto ha lo scopo di introdurre anche tra i bambini più piccoli, l’educazione alimentare, importante per abituarli a scegliere prodotti che li aiutino a crescere sani.

Crepes alla frutta "fai da te" alla scuola primaria
Pubblicato:
Aggiornato:

Crepes alla frutta, a scuola a lezione di cucina.

Crepes alla frutta, piccoli chef all’opera

Si è concluso questa settimana il ciclo di incontri dedicati ai “laboratori di cucina” per gli alunni della scuola primaria “Don Antonio Rivolta”. Un’iniziativa promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Sodexo Italia, azienda che fornisce i pasti per la mensa scolastica. I bambini di tutte le classi della primaria hanno potuto sperimentare in cucina, preparando delle gustosissime crèpes di frutta caramellata, che hanno poi consumato direttamente.

Alimentazione genuina

A guidarli, insieme alle loro insegnanti, c’erano i cuochi dell’azienda di preparazioni alimentari, che durante le lezioni fornivano ai bambini anche importanti indicazioni sulle qualità degli alimenti, sulle loro origini e sull’importanza di scegliere un’alimentazione genuina. Il progetto, già avviato da qualche anno, ha lo scopo di introdurre anche tra i bambini più piccoli, l’educazione alimentare, importante per abituarli a scegliere prodotti che li aiutino a crescere sani.

Il commento dell’assessore

“L’iniziativa ha riscosso anche quest’anno un grande successo tra i bambini, entusiasti di provare direttamente la preparazione di piatti” -commenta l’assessore alla Cultura, Romana Campi, che ha partecipato anche ad alcune delle lezioni. “In questo caso si è trattato di una gustosissima merenda, realizzata con prodotti genuini, che aiutano i bambini a riscoprire anche l’importanza della frutta nell’alimentazione quotidiana”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie