Croce Rossa in campo per la raccolta alimentare: ecco come contribuire

L'appuntamento è per sabato 21 settembre dalle 8.30 alle 18.

Croce Rossa in campo per la raccolta alimentare: ecco come contribuire
Pubblicato:
Aggiornato:

La Croce Rossa di Monza e Brianza organizza una giornata di raccolta alimentare da destinare alle famiglie in difficoltà che vivono a Monza.

Croce Rossa in campo per la raccolta alimentare

L'appuntamento è per sabato 21 settembre dalle 8.30 alle 18 presso l'Esselunga di viale Libertà. Qui, chi volesse contribuire, troverà il banchetto dei volontari che raccoglieranno i viveri acquistati presso l'esercizio commerciale.

I cittadini, in occasione della tradizionale spesa del sabato, potranno acquistare e donare prodotti a lunga scadenza che verranno poi distribuiti alle famiglie bisognose già assistite dalla Croce Rossa e alle persone senza fissa dimora che quotidianamente ricevono assistenza dai volontari dell'Unità di strada.

Cosa comprare

Come ogni anno ecco gli alimenti che è possibile acquistare e donare: pasta, riso, olio, scatolame, biscotti, merendine, marmellate, prodotti per la prima colazione, thè liofilizzato, omogenizzati e detersivi.

“Aiutateci a aiutare – questo l’appello del presidente della Croce Rossa di Monza, Dario Funaro -. Contiamo sulla generosità dei monzesi: un piccolo gesto per aiutare persone che non riescono a portare in tavola il pranzo con la cena. Una triste situazione che non risparmia neppure la nostra città”.
Seguici sui nostri canali
Necrologie