Cura degli occhi e prevenzione: l'incontro e la mostra al San Gerardo

L'incontro e l'inaugurazione della mostra ieri al San Gerardo in occasione della Giornata Mondiale della Vista 2017

Cura degli occhi e prevenzione: l'incontro e la mostra al San Gerardo
Pubblicato:
Aggiornato:

Cura degli occhi: in città un incontro tra medici e l'inaugurazione di una mostra a tema

Cura degli occhi: se ne parla al San Gerardo

Un incontro tra esperti sulla cura degli occhi, la prevenzione e la riabilitazione visiva. E ancora l'inaugurazione di una mostra fotografica a tema.

Ieri, in occasione della Giornata Mondiale della Vista 2017, anche a Monza si è affrontato l'argomento.

In un incontro-aperitivo organizzato dalla Banca degli Occhi di Monza, in collaborazione con la Sezione Provinciale A.I.D.O. di Monza e Brianza e con il supporto dell'Ufficio Comunicazione dell'A.S.S.T del territorio, i medici di medicina generale si sono riuniti per un dibattito sulle moderne cure per gli occhi, sulla prevenzione delle principali patologie e sulla successiva riabilitazione.

Molti esperti a confronto

Tra gli esperti intervenuti la dottoressa Raffaela Mistò, Responsabile della Banca degli Occhi di Monza e la dottoressa Fiammetta Schweizer, Responsabile dell'Ambulatorio Trapianti di Oculistica dell'A.S.S.T. di Monza. Presenti anche i vertici provinciali dell'Aido - l'Associazione italiana per la donazione di organi, tessuti e cellule.

18 scatti in mostra

Con l'occasione è stata anche inaugurata una mostra fotografica: 18 scatti del fotografo Lusignani che illustrano nel dettaglio il percorso della cornea dal prelievo all'innesto.

Il titolo dell'esposizione fotografica è tratto da una citazione del francese Robert Bresson che ben si presta a rappresentare l'impegno e la missione di chi, in medicina, si occupa di vista e patologie correlate: "Rendete visibile quello che, senza di voi, forse non potrebbe mai essere visto".

Seguici sui nostri canali
Necrologie