Dal Miur 248.000 euro per scuola di Sovico

Saranno destinati al progetto di messa in sicurezza della palestra della secondaria di primo grado Paccini. Capitanio (Lega): concretezza e attenzione al territorio

Dal Miur 248.000 euro per scuola di Sovico
Pubblicato:
Aggiornato:

Uno stanziamento di 248.000 euro per la messa in sicurezza  della palestra della scuola secondaria di I grado Paccini di Sovico. Le risorse arrivano dal Miur (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) che ha finanziato ben 5 progetti destinati alla Lombardia per oltre 6 milioni di euro.

L'onorevole Capitanio (Lega): concretezza e attenzione al territorio

"Concretezza e attenzione nei confronti del territorio: sono queste le nostre linee guida di cui stiamo dando prova quotidianamente". È il commento dell'onorevole della Lega Massimiliano Capitanio cui si unisce la sezione cittadina del Carroccio di Sovico già al lavoro per le imminenti elezioni amministrative della prossima primavera, dopo la pubblicazione dei risultati del bando governativo sulle palestre che porterà in Lombardia oltre sei milioni di euro, ripartiti su cinque progetti.

E uno di questi riguarda proprio la messa in sicurezza della palestra della scuola secondaria di I grado Paccini di Sovico alla quale sono stati assegnati 248 mila euro. Fondi che permetteranno di eseguire una serie di lavori al fine di assicurare ai ragazzi di praticare attività sportive in luoghi moderni e sicuri, anche oltre le ore di scuola. Le risorse assegnate alla Lombardia con il bando dedicato alle Palestre ammontano a 6,6 milioni di euro da ripartire su cinque progetti. Una cifra consistente che in buona parte sarà impiegata per la costruzione di quattro nuovi impianti: all’Istituto Comprensivo A. Manzoni di Samarate (Varese) al quale andranno oltre 2,2 milioni, all’Ipsia Pinchetti di Tirano (Sondrio) che riceverà 2,7 milioni, all’Istituto Comprensivo F. Gatti di Curno (Bergamo) per il cui nuovo impianto sono stati destinati 900mila euro e  alla Scuola secondaria di I grado di Traona (Sondrio) alla quale saranno assegnati oltre 472mila euro. Il quinto progetto riguarda la messa in sicurezza della palestra della Scuola secondaria di I grado Paccini di Sovico (Monza e Brianza), alla quale sono stati assegnati 248mila euro. "Un ringraziamento di cuore va al ministro Bussetti, sempre sensibile e concreto nei confronti delle istituzioni scolastiche", concludono.

Seguici sui nostri canali
Necrologie