Topo morto dietro i distributori automatici dell’istituto Einstein di via Adda a Vimercate. E’ questa la denuncia fatta dall’Unione degli studenti di Vimercate.

La denuncia sulla loro pagina Facebook

Hanno voluto denunciare sui social network l’ennesimo caso di disagio all’interno della loro scuola, l’Omnicomprensivo di via Adda a Vimercate. Dietro alcune macchinette che distribuiscono bevande e anche cibo i ragazzi hanno trovato un topo morto. Dopo l’incredulità per la scoperta fatta, è arrivata la rabbia per una situazione che i ragazzi hanno descritto come insostenibile.

“Pochi giorni fa all’I.I.S. Albert Einstein è stato ritrovato un roditore morto dietro ad una delle macchinette – si legge nel comunicato dell’Unione degli studenti di Vimercate –  Non è la prima occasione in cui ritroviamo sorprese inaspettate e soprattutto poco gradite tra i muri dell’istituto, tra topi che girano per i corridoi, muri cadenti e formiche nel caffè. Ci siamo stancati di frequentare una scuola abbandonata a sé stessa, instabile e senza controlli sanitari, vogliamo studiare in un luogo sicuro e igienico!! #agitiamoci “.

Non è la prima volta che l’Unione denuncia queste situazioni di disagio e lo stato di abbandono generale in cui versa l’interno centro scolastico che ogni giorno ospita migliaia di studenti provenienti da tutto il territorio del vimercatese.

Leggi anche:  Lieve malore per un 38enne a Vimercate SIRENE DI NOTTE