Rete fognaria: 375mila euro per i lavori nel quartiere Spaccone

La conclusione dei lavori è prevista per gennaio

Rete fognaria: 375mila euro per i lavori nel quartiere Spaccone
Pubblicato:
Aggiornato:

Desio: i lavori della rete fognaria interessano tre vie nella zona sud. Se ne occupa BrianzAcque. Il Sindaco: "Disagi contenuti"

Al via i lavori per la rete fognaria

Partiranno entro fine settembre i lavori per dotare della fognatura alcune vie del quartiere Spaccone. Le zone interessate dai lavori sono quelle di via Primavera, via delle Rose e un tratto di via Milano dove verranno realizzate opere che consentiranno di allacciare gli insediamenti non ancora raggiunti dal servizio fognario, per poi canalizzare gli scarichi e convogliarli all’impianto di depurazione.

Se ne occupa BrianzAcque

A occuparsi dei lavori, per un costo complessivo di 375mila euro sarà la monoutility dell'acqua BrianzAcque. La società, dopo vari lotti di lavori eseguiti in più punti della città, prenderà in caricop, in questo caso, la realizzazione del prolungamento della rete lungo la via Milano, in direzione di Nova Milanese. Qui saranno fatte confluire le due condotte fognarie di via delle Rose e via Primavera, quest’ultima attraverso una stazione di sollevamento, completamente interrata.

I lavori partiranno, come già detto, entro fine settembre e la conclusione è prevista per gennaio. I tecnici e il personale di  BrianzAcque garantiranno il massimo impegno per contenere i disagi alla viabilità e ai residenti della zona.

 

"Dopo il lavori per la vasca volano, che hanno risolto l'annoso problema degli allagamenti nel quartiere San Vincenzo - ha spiegato il Sindaco di Desio, Roberto Corti - si procede ora a concludere l'infrastrutturazione fognaria del quartiere, realizzando un tratto di fognatura nuovo in una zona non ancora servita.  I lavori seguiranno una tabella di marcia sostenuta e gli inevitabili disagi alla viabilità e ai residenti della zona speriamo possano essere contenuti".

Seguici sui nostri canali
Necrologie