Desio: al via i lavori per l’efficientamento dell’illuminazione pubblica in alcune zone della città. Investimento di circa 200mila euro.

Lavori a Desio

Sono iniziati a Desio i lavori per l’efficientamento dell’illuminazione pubblica di circa 340 corpi illuminanti, posizionati in differenti zone della città. L’investimento, pari a circa 200mila euro, prevede il passaggio alla tecnologia a LED finalizzato all’aumento della resa luminosa, alla riduzione dei consumi e dei guasti.

Le zone coinvolte

Le zone coinvolte dai lavori sono diverse:
– Zona centro sud: vie Adamello, Oslavia, Pisacane, Canova, Canonico Villa, A. Sciesa, Marzabotto, Prati, Martiri di Cefalonia, Pirandello, D’Annunzio, C. Porta, Piermarini.
– Zona Est: vie Don Bonzi, Briani, Meda, Boltraffio, Per Seregno, Como, Michelini, Botticelli.
– Zona stazione: vie XXV Aprile, Buozzi, Dolci, Lombardia, Alla Stazione, Mons. Camnasio, Forlanini, Brambilla, Pasteur.

Risparmio energetico

La durata dei lavori, subordinata anche alle condizioni meteo, sarà di circa 60 giorni. Alla fine dell’intervento, si prevede di ottenere un risparmio energetico di oltre il 50%.
Gli interventi, fa sapere l’Amministrazione comunale, sono collegati a quelli in corso nelle vie Filippo da Desio, Tittoni e nelle limitrofe Lecco e Bolivia.