A Desio con don Pietro la benedizione di Natale è da Oscar

Iniziativa "social" lanciata ogni sera con l'hashtag #andtheoscargoesto, segnalazione per "chi mi ha particolarmente colpito"

A Desio con don Pietro la benedizione di Natale è da Oscar
Pubblicato:
Aggiornato:

Benedizione di Natale con tanto di Oscar per le famiglie di San Giovanni Battista e San Pietro e Paolo. Un’idea che don Pietro Guzzetti, sacerdote «social» ha lanciato con l’hashtag #andtheoscargoesto.

Le benedizioni vanno avanti fino al 18 dicembre

Ogni sera da lunedì a venerdì (ad eccezione del martedì) don Pietro al termine delle benedizioni assegnerà l’Oscar, segnalando sul suo profilo la famiglia che per qualche motivo l’ha colpito di più. «L'Avvento è un momento importante - spiega, lanciando l'iniziativa - riprendono le visite alle famiglie. Finite le benedizioni racconto a chi voglio dare l'Oscar. Indico quella realtà che mi ha particolarmente colpito». Le benedizioni andranno avanti fino al 18 dicembre.

Ecco chi ha preso l'Oscar settimana scorsa

Già segnalata «la coppia rimasta chiusa fuori di casa con una vagonata di pandori e panettoni appena acquistati». Di conseguenza, la benedizione è avvenuta nell’atrio. O «tutte quelle persone che si spendono con dedizione e sacrificio alla cura di un malato o un disabile presente in casa. Non sentitevi abbandonati!» il consiglio di don Pietro.  Oscar per una famiglia che non ha aperto. «Mi spiace la mamma non c’è» la voce al di là del citofono, dopo aver riferito chi chiedeva di entrare, e anche  a «chi - malato permanente - mi ferma tra un cancelletto e l'altro per affidarmi il racconto della sua vita e condividere gioie e dolori con un bellissimo sorriso sul volto».

 

"La Chiesa si fa vicina e bussa a casa tua"

«A volte si usa l’ironia, a volte la serietà, sempre con il linguaggio dei social. E’ nato come uno scherzo, invece sta procedendo bene - fa presente don Pietro - La Chiesa si fa vicina e bussa a casa tua.  Il mio obiettivo è quello di aprire gli occhi sulla città, sulle diverse situazioni». I post di don Pietro trovano risposte, commenti, condivisioni e gli Oscar sono uno strumento in più per «fare comunità».

Seguici sui nostri canali
Necrologie