La "Torta del cuore" regala nuove apparecchiature alla Pediatria

Raccolti 4600 euro, "merito della collaborazione di tutti"

La "Torta del cuore" regala nuove apparecchiature alla Pediatria
Pubblicato:
Aggiornato:

Record di generosità per la «torta del cuore», e nuove strumentazioni per il reparto di Pediatria dell'ospedale di Desio.

Un grande atto di generosità

Un grande merito va ai «nonni». La vendita delle fette, in occasione della festa patronale, ha fruttato 4600 euro che saranno destinati al reparto che si occupa dei più piccoli, all’ospedale cittadino. Lo hanno annunciato l’assessore agli Eventi Giorgio Gerosa con il sindaco, Roberto Corti,  i rappresentanti delle associazioni che hanno contribuito all’iniziativa, Ampelio Colombo della Bocciofila del Parco, Giancarlo Manzotti di Auto Amica e Annalisa Cassanmagnaghi di Avis Desio. Per l’ospedale, il direttore generale dell’Asst Monza, Matteo Stocco, Daniela Varisco, responsabile della Pediatria dell’ospedale cittadino, e Daniela Mattiolo, caposala. «E’ un momento bello - è intervenuto Gerosa - che si concretizza in un atto di solidarietà».

"Grazie a chi vuol bene all'ospedale"

"Grazie alle associazioni e a chi vuole bene all’ospedale - ha sottolineato Stocco - Il risultato è espressione dell’affetto e di quanto sia radicato l’ospedale per i cittadini". Con l’apparecchio invece che era stato acquistato nel 2015   sono stati curati 88 bambini per bronchiolite, riducendo il numero di piccoli pazienti che hanno fatto ricorso all’intubazione. "Con i soldi raccolti - ha annunciato la dottoressa Varisco - potremmo acquistare un altro apparecchio per l’assistenza respiratoria e due monitor per il monitoraggio in reparto e al Pronto soccorso". "Il risultato è merito della collaborazione di tutti" ha affermato Colombo. E già sono pronte altre iniziative.

Seguici sui nostri canali
Necrologie