Al via la Dieci Kappa, presentata l'undicesima edizione

Appuntamento il 12 maggio con l'attesissima manifestazione che porterà i corridori a invadere il centro storico di Monza.

Al via la Dieci Kappa, presentata l'undicesima edizione
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via la Dieci Kappa 2018 di Monza. Le autorità cittadine e la Fidal hanno presentato in grande stile l'undicesima edizione dell'attesissima manifestazione.

Entusiasti il sindaco e l'assessore allo Sport

E come ogni anno, gli affezionati amici della Dieci Kappa di Monza non hanno voluto mancare al tradizionale aperitivo per presentare l'ormai classico appuntamento sportivo che il 12 maggio, nuovamente di sera, porterà i tanti appassionati corridori a invadere le strade del centro storico. Ed è stato proprio l'ideatore di questa manifestazione, il sindaco Dario Allevi, a dare il benvenuto ricordando con quale gioia, nel 2008, abbia lanciato questo evento arricchendo ulteriormente le proposte sportive del capoluogo brianzolo. A dare man forte al primo cittadino c'erano anche l'assessore allo Sport Andrea Arbizzoni e l'assessore all'Istruzione Pierfrancesco Maffè, sempre vicini ad Andrea Alzati, instancabile organizzatore di una delle 10 chilometri lombarde più suggestive.

Presenti le autorità locali e i rappresentanti della Fidal

Oltre alle autorità locali, c'era una massiccia delegazione della Fidal che ha poi preso la parola, a partire dal consigliere nazionale Oscar Campari, seguito dai due vicepresidenti lombardi, l'azzurro Gaetano Erba e Roberto Goffi, e dal consigliere di presidenza Gianfranco Lucchi che ha voluto sottolineare ulteriormente l'augurio di una pronta guarigione al presidente del comitato lombardo Gianni Mauri che è anche, da sempre, la "voce" appassionata della gara brianzola e che, purtroppo, quest'anno non potrà sostenere al microfono la fatica degli atleti in gara. Presenti anche il presidente del comitato provinciale Paolo Galimberti, il consigliere Potito Gilberti e il responsabile dell'attività sportiva scolastica, nonché apprezzato tecnico nazionale per i lanci, Cosimo Scaglione.

Appuntamento il 12 maggio con la Dieci Kappa Liberi di Correre

L'appuntamento è quindi per il 12 maggio, sul percorso di 5 chilometri da ripetere due volte, nello splendido centro storico di Monza. Alle 20 i tanti joggers daranno il via alla versione Popular, mentre l'appuntamento agonistico con la DieciK Chrono sarà alle 21.30, con partenza e arrivo in piazza Carducci. Ricordiamo che il record della manifestazione appartiene, al maschile, ad Ahmed Nasef (Atl. Desio) con 30’43” e al femminile a Elena Romagnolo del CS Esercito, con 34'08. Il percorso è misurato e certificato A.I.M.S. (Association of International Marathons and Road Races) e la gara è tappa importante del circuito “Monza che corre” che prevede, a seguire, le storiche Monza Montevecchia e Monza Resegone e, a settembre, la mezza di Monza.

Seguici sui nostri canali
Necrologie