"Differenzia al massimo" funziona: Seveso cerca altre famiglie

L'iniziativa fa parte del progetto "Waste4Think".

"Differenzia al massimo" funziona: Seveso cerca altre famiglie
Pubblicato:
Aggiornato:

Funziona e bene l'iniziativa "Differenzia al massimo", promossa dal Comune di Seveso, in cerca di famiglie virtuose disponibili a testare il massimo di differenziabilità dei rifiuti. Un'iniziativa che fa parte del progetto "Waste4Think".

Otto le famiglie che hanno risposto

"Differenzia al massimo" consiste nel pesare i propri rifiuti per due mesi e verificare così il massimo livello di raccolta differenziata possibile in casa. Il criterio per partecipare a questa attività, oltre ad essere residenti a Seveso, è di avere prodotto fino a cinque sacchi blu nel periodo maggio-ottobre 2017. Al momento sono otto le famiglie "riciclone" che si sono presentate per partecipare all'iniziativa, ma visto l'interesse il numero è destinato ad aumentare.

"Waste4Think" cerca cinque nuovi nuclei

L'intenzione del team del progetto "Waste4Think" è infatti quella di cercare altre cinque nuclei familiari, residente sempre a Seveso, che non facciano più di una settimana di vacanza di qui a fine luglio e che abbiano generato tra sei e dieci sacchi blu nel periodo maggio-ottobre 2017. L’attività da svolgere è la medesima: pesare tutti i rifiuti che produrranno nell'arco di due mesi e tendere a riciclare il più possibile. Anche il riconoscimento sarà il medesimo, ovvero un buono da utilizzare in un agriturismo della zona. Le iscrizioni saranno aperte fino al 23 maggio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie