Dimostrazione di autodifesa per la giornata contro la violenza sulle donne

La promuove la Lega Nord Desio, "una risposta ai tentativi di aggressione e al crescente sentimento di insicurezza percepito"

Dimostrazione di autodifesa per la giornata contro la violenza sulle donne
Pubblicato:
Aggiornato:

Dimostrazione di autodifesa, la promuove la Lega Nord Desio in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le Donne.

Ci sarà un esperto in tecniche di difesa

L'evento si svolgerà all'interno della palestra della scuola elementare di via Agnesi alle 16.30 e sarà condotto da un istruttore federale esperto in arti marziali e tecniche di difesa personale. Lo scopo dell'iniziativa è quello di far conoscere ai cittadini desiani l'esistenza di particolari tecniche di difesa utili in caso di aggressione o di altre situazioni spiacevoli.

Aperta a tutta la cittadinanza

La dimostrazione, rivolta in primo luogo a donne e bambini, sarà aperta e gratuita per tutta la cittadinanza: sarà possibile apprendere e mettere in pratica alcune tecniche di base e imparare ad utilizzare in totale sicurezza lo spray anti-aggressione.

"Uno strumento utile per evitare situazioni molto spiacevoli"

"In seguito agli eventi accaduti negli ultimi mesi, in particolare ai tentativi di aggressione e al crescente sentimento di insicurezza percepito dai cittadini desiani, abbiamo deciso di organizzare questa iniziativa, con lo scopo di mettere a disposizione della cittadinanza uno strumento utile per evitare situazioni molto spiacevoli" la spiegazione degli esponenti del Carroccio.

Seguici sui nostri canali
Necrologie