Domani a Seveso l'Assemblea del Distretto Lions 108ib1

L'appuntamento al teatro Politeama dove si terrà l’Assemblea d’Autunno del Distretto che fa parte della più grande associazione umanitaria nel mondo

Domani a Seveso l'Assemblea del Distretto Lions 108ib1
Pubblicato:
Aggiornato:

A Seveso l'assemblea del Distretto Lions 108ib1 Italia

Sabato 28 ottobre alle 9 al teatro Politeama di Seveso si terrà l’Assemblea d’Autunno del Distretto Lions 108ib1 Italia.

Presieduta da Governatore Franco Guidetti, la riunione coinvolgerà i circa 250 soci delegati dagli 84 Lions Club del Distretto 108 Ib1. All'appuntamento parteciperà anche il vicepresidente di Regione Lombardia, Fabrizio Sala.

La più grande associazione di servizio umanitario nel mondo

Il Distretto 108Ib1 comprende le province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Sondrio, Varese e parte della provincia di Milano - Alto Milanese. E a sua volta fa parte del Lions Clubs International, la più grande associazione di servizio umanitario nel mondo con 1.400.000 soci in oltre 210 nazioni.

Obiettivo 2017

La Fondazione del Lions Clubs International è costantemente giudicata la migliore tra le organizzazioni no profit in termini di percentuale di distribuzione dei fondi raccolti.

Il programma attualmente in cui sono concentrati tutti gli sforzi è la raccolta, entro il 2017, di 30 milioni di dollari che andranno ad integrarsi con gli altri 30 erogati dal Dipartimento Britannico per lo Sviluppo Internazionale e dalla Bill & Melinda Gates Foundation. Obiettivo: debellare definitivamente il morbillo da tutto il pianeta tramite una campagna vaccinale che potrà coinvolgere circa 60 milioni di bambini.

I temi di domani

La riunione di domani affronterà diversi temi tra cui l’approvazione dei Bilanci Consuntivo dell’annata 2016-2017 e del Bilancio Preventivo dell’annata 2017-2018.

L'anniversario

Il 2017 è stato, intanto, l’anno del centenario della fondazione del Lions Club International: la prima riunione organizzativa si svolse infatti il 7 giugno 1917 a Chicago e nell'ottobre dello stesso anno ebbe luogo la prima convention di Lions Clubs a Dallas, in Texas.  Nel corso dell’Assemblea verranno perciò illustrati i risultati delle iniziative svolte per il centenario e i programmi per il secondo secolo di vita del Lions Club International.

Il Governatore Franco Guidetti illustrerà anche l’andamento del Distretto e le attività svolte e programmate per raggiungere gli obbiettivi dell’annata lionistica 2017/2018

Seguici sui nostri canali
Necrologie