Domani al via l’ottava stagione di Parco Tittoni. Serata inaugurale con Edda, i live con Palco senza Barriere E Manitoba. Chiudono i Khora Quartet.

Domani al via l’ottava stagione di Parco Tittoni

Mancano poche ore all’avvio dell’ottava stagione di Parco Tittoni di Desio. Domani, venerdì 17 maggio, inizia ufficialmente la stagione di musica, divertimento e relax che attira pubblico da tutta la Brianza. E inizia con una serata inaugurale gratuita e costruita su cinque eventi, dalle 19.30 fino all’1 di notte.

Star della serata sarà Edda (ore 22) che negli anni ’90 fu con i Ritmo Tribale una delle voci più potenti del rock alternativo e dal 2010 è tornato a solcare i palchi come solista.

Senza di lui, che nei primi anni ’90 abbiamo amato tantissimo con i Ritmo Tribale, probabilmente non ci sarebbero stati gli Afterhours, i Marlene Kuntz, i Subsonica.

A Parco Tittoni Edda presenterà il suo nuovo album Fru Fru, uscito a febbraio per la Woodworm Label. Un disco meno rock del precedente, ma dove non manca il carattere e lo spirito del cantautore milanese.

La serata si aprirà con la visita animata di Villa Tittoni (ore 19.30), un viaggio imprevedibile nella storia della Villa nel quale alle guide si affiancano alcuni personaggi arrivati direttamente dal passato, nel periodo in cui la villa era abitata da principi e signori. La visita animata è a cura dell’Associazione Culturale GPG e questo è l’unico evento a pagamento della serata (10 €).

I primi salire sul palco principale saranno gli amici dell’Associazione & Fondazione Stefania con il progetto Palco senza barriere (ore 20.30), un’iniziativa finalizzata a includere le persone disabili nella realizzazione di un vero concerto live, con la preziosa collaborazione del trio patchanka La Malaleche.

Leggi anche:  A Vimercate arriva il Prefetto per una riunione del Comitato provinciale per la sicurezza

Alle 21.15, il duo fiorentino composto da Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti, in arte  Manitoba, presenta le dieci canzoni del nuovo album Divorami, un mix di R’n’B, elettronica e alternative rock.

A concludere la serata un evento speciale: allo scoccare della mezzanotte, nelle affascinanti sale della storica Villa Tittoni, vibreranno gli archi dei KHORA Quartet, con la loro originale rilettura dei grandi classici del rock. Riuscite a immaginare “Smells like teen spirits” dei Nirvana suonata con violino, violoncello e contrabbasso? Ecco, I Khora quartet reinterpretano con gli archio questo e molti altri pezzi del panorama rock.

Il programma completo della stagione lo trovate a questo link 

INFORMAZIONI:

Orari Parco Tittoni

  • dal lunedì al mercoledì dalle 19.30 alle 01.00 (chiusura bar alle 00.30).
  • dal giovedì al sabato dalle 19.30 alle 02.00 (chiusura bar alle 01.30).
  • la domenica dalle 18.00 alle 01.00 (chiusura bar alle 01.30).

Bar e punto di ristoro sempre aperti

Come arrivare in treno

fermata Desio (Trenord linea S9)
Ultimo autobus sostitutivo per Milano Centrale ore 00.24

Come arrivare in auto

  • Valassina (Milano – Lecco): Uscita Desio Sud e Desio Centro
  • Valassina (Lecco – Milano): Uscita Desio Nord
  • Milano – Meda: Uscita 9 Binzago.

Dove parcheggiare (a pochi minuti a piedi dal parco)

  • P1: Stazione FS
  • P2: Zona Consorzio Desio Brianza
  • P3: via Milite Ignoto
  • P4: via G. Pascoli