Domenica 15 aprile tornano le Pulizie di Primavera

Tutti possono decidere di partecipare compilando un semplice modulo online.

Domenica 15 aprile tornano le Pulizie di Primavera
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ in programma per domenica 15 aprile la nuova edizione di Pulizie di Primavera. Si cercano volontari.

Domenica 15 aprile tornano le Pulizie di Primavera

Anche quest'anno torna il consueto appuntamento con Pulizie di Primavera, la giornata di impegno civico dedicata alla città, che da anni coinvolge migliaia di persone – tutti volontari – in un appuntamento all’insegna del “prendersi cura di Monza”.

Un evento ormai consolidato e di successo: basti pensare che nel 2017 hanno partecipato alla giornata circa 4mila persone. Intere famiglie, gruppi, associazioni e amici sparsi nei vari “cantieri” della città.

 Ci saranno anche i protagonisti della street art

“Ripuliremo giardini e spazi pubblici, tinteggeremo e sistemeremo le aule scolastiche e cancelleremo insieme orribili scritte e graffiti dai muri – anticipa il Sindaco Dario Allevi nella lettera di invito rivolta alle realtà associative di Monza - Coinvolgeremo anche alcuni protagonisti della street-art per colorare i luoghi della città oggi sporchi e anonimi”.

Pulizie di Primavera
Nella foto un momento dell'edizione 2017

 Siete tutti invitati a partecipare

Tutti possono dare la propria adesione a questo importante appuntamento civico: scuole, associazioni, consulte di quartiere, club di servizi, piccole e grandi aziende, comitati di condominio e gruppi di amici.

Diverse le modalità di adesione: ad esempio si può costituire un gruppo di almeno 10 persone, individuare un intervento specifico e comunicare la propria disponibilità al Comune attraverso il modulo da compilare on line sul sito www.comune.monza.it.

L’Amministrazione Comunale valuterà la richiesta e, se con esito positivo, programmerà gli interventi e fornirà il materiale necessario.

Informazioni e scadenze

Per motivi organizzativi il modulo di adesione compilato dovrà pervenire entro e non oltre il 26 marzo 2018. Tutte le richieste saranno valutate e prese in considerazione. Appena sarà possibile, prima della data della manifestazione, sarà pubblicata la mappa completa degli interventi previsti.

Seguici sui nostri canali
Necrologie