Domenico Angiulli nuovo Comandante sezione operativa e NOR dei Carabinieri di Vimercate

Prima di arrivare i Brianza ha prestato servizio in Campania e in Puglia.

Domenico Angiulli nuovo Comandante sezione operativa e NOR dei Carabinieri di Vimercate
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenico Angiulli nuovo Comandante sezione operativa e del NOR dei Carabinieri di Vimercate.

Nuovo ruolo per il sottotenente Domenico Angiulli

Il sottotenente Domenico Angiulli è il nuovo Comandante della sezione operativa e comandante in Sede vacante (S.V.) del NOR del Comando Compagnia Carabinieri di Vimercate.

Il neo ufficiale proveniente dal 3° Corso Ruolo Straordinario ad Esaurimento presso Scuola Ufficiali Carabinieri, di anni 50, laureato, originario di Noci nel Barese, ha iniziato la carriera militare da giovane.

Gli incarichi precedenti

Dopo i corsi di formazione presso le Scuole allievi Carabinieri di Iglesias e Sottufficiali di Velletri e Firenze, ha prestato servizio in Campania, a Montemiletto, a Marano di Napoli, quale sottordine, poi a Piazzolla di Nola, e Saviano. E ancora in Puglia, a Peschici e Ruvo di Puglia, quale Comandante di Stazione.

Le benemerenze

Tra le varie benemerenze di cui è insignito, la Medaglia d’Oro al Valor Civile conferitagli dal Presidente della Repubblica nel 2002, quando era a Piazzolla di Nola, per aver sventato una rapina in un supermercato, ad opera di tre persone. E Medaglia di Bronzo al Valor Civile, conferitagli dal Presidente della Repubblica nel 2010, quando era a Peschici, per aver tratto in salvo numerose persone a seguito dell’incendio che si verificò in quel Comune nell'estate 2007.

Seguici sui nostri canali
Necrologie