Due concerti per la fine della Grande Guerra con il Corpo musicale città di Arcore

Il primo appuntamento è in programma per sabato sera, alle ore 21, e si svolgerà ad Arcore, nel il salone interno dell’oratorio Sacro Cuore (via S. Gregorio 25)

Due concerti per la fine della Grande Guerra con il Corpo musicale città di Arcore
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione del centenario dalla fine della Prima Guerra Mondiale, il Corpo Musicale Città di Arcore, diretto dal maestro Pasquale Vaccarella, ed il Coro Alpini "I rododendri" di Casatenovo, diretto dal maestro Luca Panettiere si esibiranno in due importanti concerti.

Il primo appuntamento è per sabato sera ad Arcore

Il primo è in programma per sabato prossimo alle ore 21 e si svolgerà ad Arcore, presso il salone interno dell’oratorio Sacro Cuore (via S. Gregorio 25). Invece il secondo, previsto per domenica, sarà alle ore 16 a Casatenovo, presso il salone dell’oratorio di Galgiana.

All’interno di una cornice storica, fatta di racconti e materiali che appartengono ad un passato poi non così tanto lontano, Banda e Alpini proporranno una serie di brani cantati e suonati che faranno ripercorrere al pubblico le varie fasi degli anni del conflitto mondiale.
Due eventi imperdibili, rivolti anche ai più giovani, per fare in modo che la memoria di questo evento non vada perduta.

Seguici sui nostri canali
Necrologie