Economia circolare al Festival dello sviluppo sostenibile

Il seminario è andato in scena giovedì a Monza nella sede di viale Petrarca di Assolombarda.

Economia circolare al Festival dello sviluppo sostenibile
Pubblicato:
Aggiornato:

Economia circolare al Festival dello sviluppo sostenibile. Avvicinare le aziende al concetto dell'economia circolare. Metterle di fronte a nuove strategie, dall'ideazione del concept ai processi produttivi, fino alla logistica. Creare, in altre parole, un altro sistema economico, che superi quello cosiddetto «lineare», che oggi è considerato da molti come superato.

Economia circolare

Una mission che l'unità Ambiente di Assolombarda Confindustria Milano Monza Brianza, ha messo al centro del proprio operato, contribuendo, con un progetto che nelle prossime settimane verrà reso noto, a promuovere la «circular economy». E di economia circolare si è parlato al «Festival dello sviluppo sostenibile» promosso da Asvis in collaborazione con Utilitalia, Confindustria e Cisambiente. «Fai centro con la sostenibilità! Raccolta, recupero e valorizzazione dei rifiuti. L'economia circolare secondo grandi e piccoli ambientalisti».

Il convegno

Il seminario è andato in scena giovedì a Monza nella sede di viale Petrarca di Assolombarda. Le interviste e le fotografie sul Giornale di Monza in edicola da domani, martedì 5 giugno e nell'edizione sfogliabile per pc, smartphone e tablet.

Seguici sui nostri canali
Necrologie