Educazione alla pace all'Urban Center

L'incontro è previsto sabato 22 settembre alle 9.30.

Educazione alla pace all'Urban Center
Pubblicato:
Aggiornato:

Educazione alla pace all'Urban Center. Il convegno, aperto al pubblico e a più voci, è promosso dall'associazione Universal peace federation insieme alla Federazione delle Donne per la Pace e altre associazioni del territorio.

Educazione alla pace

Un incontro a più voci per parlare di pace insieme alle associazioni del territorio. L'evento promosso dalla sezione monzese della Universal peace federation sarà sabato 22 settembre, a partire dalle 9.30 e fino alle 12.30 all'Urban center. Il convegno aperto al pubblico promosso dalla Upf insieme alla Federazione delle Donne per la Pace e altre associazioni del territorio, con l’adesione del Comune e della Provincia, vedrà la presenza del sindaco o dell’assessore all’Educazione Pierfranco Maffè.

I relatori

Tra i relatori, invece, saranno presenti il noto teologo e scrittore Brunetto Salvarani e il monaco buddista Cesare Milani, il senatore Roberto Rampi - tra i promotori in Italia dell’Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace. E ci sarà un esponente della Fraternità del Sermig - Arsenale della Pace di Torino, il giornalista Fabrizio Annaro. Ma anche il regista teatrale Corrado Accordino, Wesam El Husseiny e, infine, un gruppo di giovani che si esibiranno in una performance artistica.

Universal peace federation

Si tratta di un’unione a livello globale di persone e organizzazioni, con lo scopo di realizzare un mondo di giustizia, prosperità e pace per tutti. Il lavoro dell'UPF è caratterizzato dal principio del vivere per gli altri e del vivere per il bene più grande. Tra gli obiettivi, dunque, c'è la creazione di una cultura di pace attraverso la formazione, lo sport, le arti, i media e il volontariato.

Seguici sui nostri canali
Necrologie