Elena Fanchini scende “in pista” per gli alluvionati

L’iniziativa di Cancro Primo Aiuto per il Veneto, di cui Netweek è media partner, riscuote adesioni.

Elena Fanchini scende “in pista” per gli alluvionati
Pubblicato:
Aggiornato:

Elena Fanchini scende “in pista” per gli alluvionati

La campionessa di sci Elena Fanchini scende “in pista” per aiutare gli alluvionati del Veneto. E continua a crescere il numero di sostenitori dell’iniziativa lanciata da Cancro Primo Aiuto e di cui il circuito Netweek è media partner.

Sono queste le principali novità della raccolta di materiale edile per la ricostruzione, soprattutto di abitazioni e aziende, e di mobili di arredamento per sostituire quelli andati distrutti avviata dopo l’alluvione che ha colpito in particolare, alla fine dell’ottobre scorso, le aree venete dell'Agordino, del Cadore, del Feltrino e del Comelico.

La campionessa e il suo impegno come testimonial

Partiamo dall’impegno di Elena Fanchini, specialista di Discesa e SuperG, medaglia d’argento nella Discesa libera ai Mondiali di Bormio del 2005, che può vantare anche due vittorie in Coppa del Mondo a Lake Louise, in Canada, e a Cortina d’Ampezzo. Insieme a Peter Fill e a Francesca Marsaglia, Elena è da diversi mesi testimonial di Cancro Primo Aiuto.

Pur essendo bloccata a casa per l’infortunio patito al suo ritorno agli allenamenti dopo aver superato, nei mesi scorsi, il cancro, Elena ha voluto contribuire alla raccolta lanciando un appello a imprenditori e cittadini che volessero partecipare alla raccolta. Lo spot andrà in onda già dai prossimi giorni dai canali che fanno capo a Mediapason (Telelombardia, Antenna 3 e Milanow).

Il reclutamento di sponsor continua

Prosegue, intanto, il reclutamento di nuovi sponsor dell’iniziativa promossa da Cancro Primo Aiuto con la collaborazione della Lega Lombarda, di Confimi Monza e Brianza di Confindustria Lecco-Sondrio e del Presidio territoriale di Monza e Brianza di Assolombarda.

A loro si sono uniti, nel corso di queste settimane, diversi sostenitori: in primis Caloni Trasporti, che si farà carico di tutta la parte logistica del progetto, dal trasporto alla messa a disposizione di un magazzino in provincia di Padova. Con lui For Hotel Complements, che nel magazzino di Padova ha già fatto arrivare diversi bancali di piatti, bicchieri e posate, Bi.Ma, fornitore di un paio di camion di pellet che sono stati destinati all’Altopiano di Asiago, ad Agordo, a Santo Stefano di Cadore e in Val di Zoldo; e poi la catena di centri commerciali Iperal, l’azienda Tagliabue Spa, Essedicer e DAI - Distribuzione Automatica Italiana, che ha fornito una decina di macchine per il caffè.

Seguici sui nostri canali
Necrologie