Email truffa per Whatsapp a pagamento

Anche la Polizia Postale invita a prestare attenzione.

Email truffa per Whatsapp a pagamento
Pubblicato:
Aggiornato:

Email truffa per Whatsapp a pagamento. Lo “Sportello dei Diritti”: Whatsapp non si paga e non va rinnovato cliccando su un link. Anche la Polizia Postale invita a prestare attenzione.

Email truffa per Whatsapp a pagamento

“Rinnova il tuo account Whatsapp gratuito entro 48 ore per evitare la perdita di tutti i media”. Recita più o meno così una tra la miriade di tipi di email truffa che affermano falsamente che Whatsapp sta scadendo e che si dovrà effettuare un fantomatico rinnovo cliccando un determinato link. Niente di più falso e pericoloso, avverte lo Sportello dei Diritti che interviene nuovamente per chiarire che questi finti messaggi non sono altro che dei tentativi per carpire la nostra buona fede ed accedere ai nostri dati.

Anche la Polizia Postale mette in guardia

Anche la Polizia Postale sulla sua pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia” ha ricordato che “Questo messaggio truffa cambia la veste e il canale di diffusione ma rimane sempre lo stesso. A tutt’oggi il servizio offerto da WhatsApp è a titolo gratuito per l’utente che ne usufruisce”. È bene ricordare ancora una volta - evidenzia Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” - che “Whatsapp”, almeno per il prossimo futuro e salvo diverse indicazioni ufficiali degli sviluppatori e titolari del marchio, è un’applicazione completamente gratuita.

Un esempio di email truffa

Seguici sui nostri canali
Necrologie