Emergenza neve in azione i mezzi spargisale su Monza e provincia

Sia il Comune di Monza che la Provincia raccomandano per domani la massima prudenza.

Emergenza neve in azione i mezzi spargisale su Monza e provincia
Pubblicato:
Aggiornato:

Emergenza neve in azione i mezzi spargisale su Monza e provincia

Emergenza neve in azione i mezzi spargisale a Monza

Sono entrati in azione alle 22 sulla rete di viabilità del comune di Monza i primi mezzi spargisale. In vista della imminente e ampiamente annunciata nevicata l'Amministrazione ha attivato il piano neve. Piano che prevede operazioni di salatura preventive per evitare la formazione di lastre di ghiaccio sulle strade.

Per la giornata di domani, fanno sapere dagli uffici comunali, sono stati preallertati anche i mezzi di rimozione con lame, qualora gli accumuli sulle strade fossero consistenti.

GUARDA LE PREVISIONI METEO PER LE PROSSIME ORE

Interventi preventivi su 200 Km di strade provinciali

Stessa procedura messa in atto anche sulle strade provinciali. Gli uffici della Provincia hanno diramato in serata una nota in cui informano i cittadini che, a partire dalla tarda serata, sono previsti interventi preventivi per mettere in sicurezza oltre 200 chilometri di strade provinciali.

Sono già iniziate quindi le operazioni di salatura anche sulle strade di competenza provinciale e sono pronte ad entrare in azione 30 lame, che resteranno in circolazione tutto il giorno finché continuerà a nevicare.

Massima prudenza

Sia il Comune di Monza che la Provincia raccomandano la massima prudenza, soprattutto nelle ore pomeridiane e serali di domani, quando le temperature saranno in ulteriore diminuzione, con l'invito a limitare l'utilizzo dell'auto se possibile.

Seguici sui nostri canali
Necrologie