Evasione tasse, parte la caccia ai furbetti

Il Comune ha mandato gli avvisi per chi non ha versato Imu, Tassa rifiuti e Tasi. Sono quasi 4 milioni di euro

Evasione tasse, parte la caccia ai furbetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Evasione tasse, è partita  la caccia ai furbetti. Si tratta degli evasori delle tasse comunali che sono almeno 5mila. Si parla, secondo gli accertamenti dell'Ufficio Tributi del Comune di Monza, di oltre 4 milioni di euro di cui 2.629.713 euro per  Tassa rifiuti, Tares e  Tari e altri  1.143.344 euro per Imu, vecchia Ici e Tasi. E a questi si aggiungono altri 236 evasori di Imu e Tasi per 535.000.

Gli accertamenti

Gli uffici hanno lavorato per effettuare le verifiche entro la fine dell'anno e hanno inviato il 31 dicembre le notifiche a chi non ha pagato o ha pagato in parte o in modo non corretto i tributi comunali. Si tratta del periodo che va dal 2012 al 2016. Le somme liquidate dal Comune a titolo di imposta, sanzioni ed interessi se  non verranno versate entro 60 giorni dall'arrivo degli avvisi di accertamento saranno riscosse coattivamente.

La riscossione

Il Comune ha affidato il servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie alla società Soget Spa di Pescara alla quale verrà riconosciuto il 6,7 per cento calcolato sugli importi lordi complessivamente riscossi (ovviamente completamente a carico del contribuente in quanto trattasi di ingiunzioni di pagamento).

Seguici sui nostri canali
Necrologie