Fa tappa all'Arengario la biciclettata della solidarietà

L'iniziativa è sponsorizzata dai Lions di Monza.

Fa tappa all'Arengario la biciclettata della solidarietà
Pubblicato:
Aggiornato:

Domenica mattina, 15 luglio, fa tappa all'Arengario di Monza la Biciclettata della solidarietà giunta alla seconda edizione. L'appuntamento è per le 10.

I Lions in piazza per solidarietà

Domenica mattina, 15 luglio, fa tappa all'Arengario di Monza la Biciclettata della solidarietà per San Ginesio, giunta alla seconda edizione. Sponsorizzati dai Lions di Monza, i ciclisti porteranno per il secondo anno consecutivo  un contributo al gruppo di giovani di San Ginesio, comune terremotato nel quale i Lions hanno contribuito alla costruzione di una casetta in legno che servirà come luogo di incontro, come biblioteca e ludoteca. L'inaugurazione è in programma sabato 24 luglio. I Lions invitano tutti i cittadini a scendere in piazza per salutare i ciclisti al loro transito.

Il via da Rovellasca, l'arrivo nelle Marche

L'avventura  vedrà protagonisti dodici amici che partiranno da Rovellasca domenica e dopo dieci tappe arriveranno nella cittadina marchigiana colpita dal terremoto. Questa è la «2^ biciclettata della solidarietà». Il gruppo di amici è già stato lo scorso anno nelle Marche a portare i fondi del progetto Help, progetto al quale  hanno lavorato  i comuni di Lomazzo, Rovellasca, Bregnano, Turate e Rovello Porro, e le Protezioni civili di Rovello Porro – che si è occupata della gestione dei soldi su un apposito conto – e di Lomazzo. Con iniziative e attività di vario genere sono stati raccolti più di 75mila euro che gli amici hanno consegnato simbolicamente agli Amministratori marchigiani. Questi fondi sono serviti per la realizzazione di una tensostruttura, i cui lavori sono ancora in corso. Il gruppo ha portato ulteriori 12mila euro serviti per la costruzione della casetta in legno. Quest’anno i ciclisti ritornano per verificare lo stato di fatto dei lavori. Ma anche in segno di amicizia, portando  ancora le offerte che riusciranno a raccogliere con l’ospitalità gratuita sul percorso.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie