Free vax - Al Manzoni la storia della legge Lorenzin

Il controverso spettacolo "Il Decreto" del regista Gramiccioli andrà in scena il 2 marzo

Free vax - Al Manzoni la storia della legge Lorenzin
Pubblicato:
Aggiornato:

Free vax è il motto del Movimento Genitori Lombardia che si presenterà a Monza portando in scena al Teatro Manzoni lo spettacolo itinerante che racconta la legge Lorenzin

Free vax. Così si definiscono gli attivisti del Movimento Genitori Lombardia, formata da genitori che in più di un caso si sarebbero ritrovati a dover fare i conti con gli effetti avversi dell’immunizzazione sui loro figli e che si battono perché la vaccinazione sia frutto di una scelta libera e consapevole, senza costrizioni.

Venerdì 2 marzo, al Teatro Manzoni, il Movimento sancirà ufficialmente la sua nascita, portando il scena lo spettacolo del giornalista e regista David Gramiccioli "Il Decreto", che da tempo sta girando tutta l'Italia per raccontare la genesi della legge 119, quella del super obbligo vaccinale.

Uno show di successo

L'intento, secondo il regista e gli attivisti, è proprio quello di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla necessità di una seria campagna d’informazione per tutti, che possa essere uno strumento di riflessione circa la salute e la libertà individuale. Dunque lontana da posizioni estremistiche e dalle logiche del Potere.

Due ore ad alta tensione drammatica, la piéce è stata realizzata dal Teatro artistico d'inchiesta e ha riscosso ovunque un enorme successo. L'appuntamento è per il 2 marzo alle 20,30 al Teatro Manzoni.

Seguici sui nostri canali
Necrologie